Abbazia, piazza e televisione

Buongiorno,

credo che quanto avvenuto nei giorni scorsi abbia chiarito molto su quale sarà il percorso ed il destino cui è avviato, secondo me, l'attuale governo Letta, perchè interpreto come conferma dei peggiori pronostici l'atteggiamento bifronte tenuto dal Pdl nei diversi contesti in cui si è fatto vedere in questi giorni.

La mia impressione è, infatti, che da parte della destra ci sia tutta l'intenzione di tenere in piedi un governicchio solo sinchè i sondaggi daranno il PdL in risalita, per poi far sì che sia il PD a prendersi la responsabilità della caduta e monetarizzare in termini elettorali l'intero investimento. 

Quindi, come è stato nei giorni scorsi, assisteremo probabilmente da parte del PdL a sorrisi di facciata ed adesioni formali e stentate alle inziative del governo (le genuflessioni in Abbazia a fianco di Letta), accompagnati da manifestazioni di piazza con toni barricaderi sugli argomenti cari a Silvio Berlusconi (i suoi processi in primo luogo) e trasmissioni televisive che onorano una logica che oserei definire chavista di rispetto del conflitto d'interessi.

Epifani parla di mine seminate sulla strada del governo, io invece sono più sulla linea della ricerca del punto di rottura, perchè ho tutta l'impressione che quello sia il fine ultimo del PdL. Magari, nel caso venisse confermata anche in Cassazione la recente sentenza di condanna per evasione fiscale, mandando il governo a schiantarsi contro una richiesta di autorizzazione agli arresti.

E, grazie alla rigida coerenza del M5S ed alla ottusa pavidità del PD, prepariamoci a salutare la resurrezione completa di un Silvio Berlusconi la cui vita politica sembra sempre più essere destinata ad esaurirsi solo insieme a quella biologica. E per motivi biologici.

Ciao

Paolo

2 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Buondì,

tutto vero, ahinoi. L'autodistruzione del PD lascia questo scenario. Ci si chiede quanti dei responsabili di questo suicidio avessero come obiettivo proprio questa situazione, e perché.

Saluti

T.

bla78 ha detto...

Che ne dire di "Bobo e Marco"? A me fa ammazzare dal ridere... http://mag.sky.it/mag/tv/bobo_e_marco_i_re_del_ballo.html