M5S e PD si avvicinano?

Buongiorno,

Sembra che il capogruppo del M5S Morra abbia rilasciato una dichiarazione che potrebbe avvicinare i grillini al PD in caso di crisi di governo. (1)

In sostanza Morra avrebbe detto che il M5S potrebbe dare la fiducia e partecipare ad un governo con il PD basato su cinque - dieci punti. Il che non è molto diverso, nemmeno nei punti citati, da quanto aveva proposto nella ormai famosa diretta streaming Bersani al M5S. 

Proposta che il M5S aveva rifiutato sdegnosamente, umiliando stupidamente lo stesso Bersani, agevolandone nella pratica l'esautorazione, favorendo la nomina a segretario del PD del grigio Epifani (persona sicuramente meno incline di Bersani all'accordo con il M5S), promuovendo lo sfaldamento del PD e l'orribile governo di larghe intese in cui siamo impelagati.

Sembra che Bersani abbia colto la palla al balzo per rilasciare una dichiarazione che lo avvicina al M5S. Anzi, sembra che la dichiarazione di Bersani, che condivido e sottoscrivo pienamente, sia la quintessenza della grillinità.

"Vaffanculo!"

Ma, chissà perchè, secondo alcuni, non si dovrebbe considerare la cosa come un'apertura.

Ciao

Paolo

(1) Immagino che la dichiarazione prima della pubblicazione del post sarà già stata smentita un paio di volte, come prassi nel M5S, ma tant'è...

2 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Non avrei saputo trovare parole migliori di quelle di Bersani.

Amen

T.

PaoloVE ha detto...

@ Tommaso:

la notizia è quindi che persino tu ti sposti su posizioni grilline...

:-)

Ciao

Paolo