Padova: proprio quello di cui c'era bisogno

Buongiorno, 

dopo i ballottaggi avevo già segnalato la criticità della giunta eletta in quel di Padova: non sono serviti molti giorni al Senatore (per ora e probabilmente per sempre non dimissionario) neoeletto Sindaco per dimostrare quale sarà il polso con cui ha intenzione di amministrare la città, cui si era proposto in veste di emulo di Gentilini (ex sindaco peraltro trombato ed abbandonato della vicina Treviso) nel ruolo di sceriffo per risolvere gli enormi problemi di sicurezza.


Direi che siamo evidentemente in presenza dell'uomo giusto al posto giusto: dobbiamo però dare atto alla giunta precedente che, se questi sono i provvedimenti più urgenti per la città, il team di Zanonato e Rossi deve aver fatto un lavoro strepitoso nel loro mandato al punto da rendere scarsamente comprensibile come mai li non li abbiano confermati...

Ciao

Paolo

(1) "Quale sarà il mio primo atto amministrativo? Ho intenzione di modificare subito l’infausta ordinanza che vieta alle attività commerciali che si trovano nell’area della Stazione e di piazza Mazzini di vendere bevande alcoliche da asporto. Nelle settimane passate, avevo più volte spiegato a Rossi che quell’ordinanza, fatta così, non andava bene, perché penalizzava i negozianti in maniera pesante. Ma non mi ha mai ascoltato. Adesso, comunque, correggerò il provvedimento, mantenendo soltanto la parte che vieta il consumo di alcolici in una determinata area della città. Va infatti punito il consumo, non la vendita. E vanno perseguite le persone che, in quella zona, danno fastidio ai padovani perbene". Spero che non succeda mai che il Sindaco di Padova debba approcciare qualche problema legato allo spaccio di droga, perchè, secondo questa logica, vedremo penalizzare i tossici e lasciar andare gli spacciatori.

1 commento:

F®Ømß°£ ha detto...

Buondì,

da padovano, sono molto sconfortato dai primi atti del nostro nuovo sindaco usato, razzista e in trasferta.

In trasferta perché non abita nemmeno in città.

Razzista, perché se ti comporti come un razzista, prendi provvedimenti razzisti e parli come un razzista...

Usato perché i lungimiranti cittadini di Cittadella hanno già usufruito dei suoi servigi per lunghi anni.

Solo che se nel ricco paesone di provincia** evidentemente esiste un sostegno ai provvedimenti beceroleghisti, a Padova non è così (spero). A Cittadella saranno tanto contenti dei provvedimenti contro i kebab o sulla residenza legata al reddito, spero che la mia città riesca a essere un pochino meglio di così, invece.

Sicuramente piacerà a pelle la pagliacciata sui crocifissi alla parte di città che lo ha votato, così come piaceranno i provvedimenti antirom. Tuttavia non credo che ci si accontenterà di questa fuffa, se non ci saranno risultati.

Non so poi se gli altri "dispettini" siano stati graditi: Mr Cambiamento ha bloccato delle piste ciclabili già iniziate e ha deciso di far passare le auto in una zona pedonale praticamente finita. Solo per poter dire di aver impedito qualcosa voluto dall'amministrazione precedente. Questo forse farà piacere a chi viene a Padova da fuori, ma non sono certo che chi vive in città approvi allo stesso modo.

Mi pare, tra l'altro, di cogliere un discreto sostegno della stampa locale, anche se confesso che leggo solo le pessime edizioni online, che di fatto sono solo cronaca. Vedremo se il quotidiano stillicidio di morti ammazzati, "spaccate"***, rapine, scippi che fa sembrare Padova il Bronx verrà ridotto.

Speriamo che tra le tante baggianate propagandistiche quello che pare uno dei leghisti peggiori sappia davvero fare qualcosa di buono per la città, l'inizio non è dei migliori.

La situazione purtroppo è figlia della pochezza dei candidati tra cui abbiamo dovuto scegliere. Da un lato un ex sindaco poco amato e dall'altro questo personaggio che fa i coretti contro i comunisti. Per tacere di grillini e criptogrillini.
Se non c'è di meglio di così, c'è da essere preoccupati.

Saluti

Tommaso preoccupato

*Viene con la propria auto, perché questo è assai importante in questo periodo di cretineria anticasta. E sull'orribile vettura ha anche un bell'adesivo bifolco con scritto "Indipendensa". Cioè la bugia che il suo partito ha usato per abbindolare i gonzi, mentre si occupava di diamanti e di Tanzania.
**tra i pochissimi a rivotare lega alle amministrative precedenti.
***vocabolo orribile che ha la particolarità di suggerire ciò che merita chi lo utilizza.