Purtroppo

Buongiorno,

malgrado il nostro primo ministro abbia battuto i pugni sul tavolo e malgrado ci sia stato un primo tentativo (che per ora parrebbe tragicamente fallimentare) di dimostrare la ricostruita efficacia dei Guardacoste libici in funzione di contenimento dei migranti (cosa che peraltro a me pare semplicemente inessenziale nel problema), pare che il risultato ottenuto dall'Italia in materia di migranti al summit europeo appena conclusosi sia pari a zero.

Perchè, dato che ogni concessione fatta all'Italia dagli altri Paesi europei è su base volontaria, non c'è nulla di nuovo.

Non un bel segnale, nè per l'Italia che rimedia una figura barbina, nè per il nostro premier che impiega una giornata a comprendere di essere stato irriso, nè per l'Europa che continua a non voler gestire il problema ed anzi tra blocchi dei porti, respingimenti e mancati trasferimenti, si dimostra sempre meno rispettosa dei diritti umani.

Ciao

Paolo

1 commento:

F®Ømß°£ ha detto...

Buondì,

l'orrore del governo legastella composto da farabutti e incompetenti si sta dimostrando pari alle previsioni. Speriamo non vada peggio.

A giudicare dalla propaganda e dal sostegno popolare di legioni di persone dis-informate dalla medesima propaganda, c'è poco da stare allegri.

Secondo me erano meglio quelli prima, ma invece pare che dobbiamo passare per questo delirio per poterlo ammettere, dopo.

Assoluto sconforto

T.