Scherzi della memoria

Buongiorno,


E, benchè io non straveda per i grillini, mi piacerebbe mettere un paio di puntini sulle i, o forse solo rendervi partecipi di un mio ricordo distorto.

E quindi, in primo luogo per ricordare, come fanno un po' tutti, anche se in piccolo e in tono minore, che ad essere coinvolti non sarebbero solo i pentastellati, ma un po' tutti quelli che ruotano attorno al potere romano. E mi è difficile accettare che per alcuni si debba riconoscere la consuetudine con certe pratiche (2) come attenuante più di quanto si debba considerare un'aggravante per i grillini l'incongruenza rispetto a una presunta e forse solo sbandierata onestà.


In secondo luogo perchè mi ricordo che solo un anno e mezzo fa, nei media i toni sullo stadio a Roma erano di ben altro tenore, imputando alla sindaca l'intenzione di voler far fallire tutto, vittima della frangia più oltranzista dei grillini.


...e dopo questa elegante e massiva inversione a U qualcuno ha anche il coraggio di parlare dei grillini? Ma mi facciano il piacere!

Ciao

Paolo

(1) in realtà lo stadio è solo una parte di un progetto urbanistico ben più ampio.
 

Nessun commento: