Risposte preventive

Buongiorno,

visto che periodicamente ricorrono le dottissime analisi portate avanti dai nostri intrepidi imprenditori sul fatto che i nostri super choosy giovani non trovano lavoro perchè non sono disponibili ad accettare di fare lavori umili o a rinunciare a godersi in assoluta libertà il sabato sera o la domenica (situazione che peraltro avevo già segnalato qui), mi prendo per tempo, ed aggiungo un ulteriore tassello a dimostrazione che le cose non stanno così.

Infatti, benchè i fast food abbiano la pessima abitudine di essere aperti pressochè sempre (e quindi anche il sabato e la domenica) e benchè lavorarci al banco non rappresenti certo il gradino superiore a quello di Amministratore Delegato di una grassa multinazionale in una ideale progressione in carriera, succede che, quando ne viene aperto uno e si cerca personale (per di più in zone in cui la disoccupazione è un problema ancora un po' meno sentito che altrove) , capiti di trovare, in un giorno solo, più di cinque candidati per ogni posizione richiesta. Prevalentemente giovani e spesso laureati.

E quando la realtà incontra un analista scemo, è l'analista scemo a soccombere. Quindi sarebbe bene che certi luoghi comuni falsi e stantii smettano di essere propalati se non a titolo di dimostrazione di incompetenza e faziosità di chi li propone. 

E, magari, che si avvii una meritocraticissima sostituzione dell'incompetente analista, magari con un soggetto più preparato ed attendibile.

Ciao

Paolo

Nessun commento: