Chi altro...?!?

Buongiorno,

dopo Forza Italia,

dopo Silvio Berlusconi,

dopo il PD,

il fatto che adesso resusciti politicamente persino Pierferdinando Casini è francamente troppo per me.

Chi altro o cos'altro devo attendermi? Forlani? Fanfani? Andreotti? Don Sturzo? Mastella?!?

Temo che qualsiasi mia velleità di commento vada ad infrangersi contro un feroce disgusto. Roba da far affezionare al M5S, persino in giornate come queste.

Ciao

Paolo

12 commenti:

renzo ha detto...

Diceva bene Crozza, è comodo stare politicamente al centro, si puo' andare un po' di qua, un po' di là, a seconda della convenienza.

Casini ha tutto il mio disprezzo, cosi' come la gente che lo voterà.

PS: stando agli attuali sondaggi mi sa che ormai disprezzo piü o meno una decina di milioni di italiani, che si meritano di stare nella merda come sono.
Non ci sono piu' scuse, chi voterà ancora B. oppure gli intellettuali della Lega dovrebbe vedersi negato il diritto di voto per manifesta ignoranza.

B ha detto...

Ciao Paolo, forse sono io che non ci arrivo... ma perché resurrezione? Casini ha suscitato un pallido interesse 'da gossip' facendo l'ennesima scelta contraddittoria: non credo che questo si tradurrà in pratica né in un aumento di voti, né in un aumento di potere.
Quindi, nonostante il fatto che questa persona sia per me squalificata oltre ogni dire ancor più in seguito a quest'ultima uscita, perché mai dovrei sentire simpatia per il M5S in relazione a questi avvenimenti?
Come diceva Giglioli ieri, due cazzate non si elidono a vicenda...

PaoloVE ha detto...

@B:

non mi aspetto per Casini un aumento di voti, ma di potere sì, visto che era scomparso e la nuova ricollocazione nelle vecchie alleanze gli riaprirà spazi e visibilità sui media...

Ciao

Paolo

F®Ømß°£ ha detto...

Quoto B.

Le cazzate non si elidono.

T.

B ha detto...

Vedremo se sarà così; resta il fatto che il disgusto per la vecchia politica fatta di queste cose non può essere cancellata dal disgusto per la nuova (?) politica (?) fatta di urla e intimidazioni.

Meritiamo di meglio di uno che descrive i suoi sogni porno (salvo cercare di nasconderli poi)
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:52B1k88M_VIJ:www.byoblu.com/post/2010/07/11/ho-fatto-una-cosetta-a-tre-con-la-carfagna-la-gelmini-e-la-prestigiacomo.aspx+&cd=8&hl=it&ct=clnk&gl=it
o di un altro che racconta i suoi viaggi in acido http://www.casaleggio.it/media/video/gaia-il-futuro-della-politica-1.php .

Magari non tutti, ma molti di noi.

F®Ømß°£ ha detto...

Quoto B ancora.

Saluti

Tommaso

B ha detto...

Forte dell'appoggio di Tommaso :) vorrei aggiungere un ulteriore commento: Casini, Mastella e D'Alema sono il Male per alcuni aspetti che non staremo a ripetere e che tutti conosciamo. Diciamo che io li immagino sempre con il casco di Darth Vader ;)
Tuttavia pensare di sostituirli con gente che non ha la minima cognizione di come svolgere il ruolo che rivendica solo sulla base di una pretesa onestà (è anche difficile rubare finché sei senza incarichi, eh...) è delirante.
A proposito vi rimando alla lettura di queste poche righe: http://tinyurl.com/kzegyx7

Detto questo, pare che Letta in questi giorni potrebbe aver fatto qualcosa di utile e concreto per l'Italia - lo capiremo meglio tra qualche tempo - http://tinyurl.com/nm6bame , che è più di quanto si possa dire del M5S, che in un anno di permanenza non ha concluso nulla (salvo attribuirsi meriti come la decadenza di Berlusconi, che chiunque non sia idiota sa dipendere i primis dall'intervento della magistratura e dal voto determinante del PD in Parlamento).

Insomma, una volta di più, d'accordo criticare il PD quando fa degli errori, ma bisognerebbe anche fare un consuntivo, ogni tanto, considerando anche gli aspetti positivi concretizzati.

F®Ømß°£ ha detto...

Triquoto B!

"Delirante" l'ha scritto lui, non io. :-D

T.

PaoloVE ha detto...

@ un po' tutti:

Possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma chiunque voglia una svolta e veda ricandidare determinati personaggi (che sono l'emblema di una poltica che ha già fatto troppi danni) avrà un motivo in meno per continuare a votare uno dei partiti che, un inciucio alla volta, un puntello alla volta, sembrano perpetrarsi sostenendosi a vicenda.

E, di conseguenza, l'alternativa apparirà loro meno brutta...

Ciao

Paolo

F®Ømß°£ ha detto...

@Paolo

il ragionamento per cui il fastidio per Casini (o per il PD, non capisco nemmeno), peraltro tenuto in vita solo dai media, debba avere una relazione con la rivalutazione della cosiddetta alternativa non è all'altezza di questo blog.

La tolleranza riservata ai 5S, dopo l'orrore di questi giorni mi lascia molto perplesso.

Saluti

T.

B ha detto...

@Paolo
chiunque non sia stupido vorrebbe un cambiamento, ma solo uno stupido ne vorrebbe uno ad ogni costo, anche a rischiando sia potenzialmente peggiorativo.

La storia è piena di svolte in peggio, non serve nemmeno citarle.

Io, vista l'alternativa, al momento passerei.

PaoloVE ha detto...

@ un po' tutti:

mi pare di vedere un grosso malinteso: evidentemente non mi sto spiegando bene.

Proverò a chiarire la mia posizione con il post di domani.

Ciao

Paolo