Italiani e razzismo: il punto di vista di Tommaso

Buongiorno,

mentre io partorivo il post di ieri anche Tommaso aveva di che scrivere sullo stesso argomento.  Come sempre ringrazio ed approfitto:

Buondì,

mi deprime e fa arrabbiare contemporaneamente tutto ciò che sta intorno all'assassino di Emmanuel Chidi Namdi. Questo post non è equilibrato.

I fatti per come si sono capiti sono:
  • Emmanuel e moglie vengono insultati: "Scimmie!"
  • Il nigeriano reagisce - qui ci sono i punti meno chiari - nessuno tale da far pensare a legittima difesa, tuttavia.
  • L'arciitaliano lo ammazza.
  • Numerosi suoi connazionali in fondo approvano e si crogiolano nei mille distinguo.
Non basta che l'uomo sia stato ammazzato da un delinquente, noto per essere violento, definito ultrà (1) - ma sappiamo bene quale sia la parola giusta (2). 

Dobbiamo subire giornalisti sciatti che danno voce a una mitomane che rivolta la frittata e fa passare l'assassino per vittima. Dobbiamo subire persone sedicenti perbene che commentando su FB si dissociano dalla solidarietà alla moglie del morto e invitano a dare retta a chi c'era: la mitomane di prima. 

Perché quando un f... ultrà noto violento insulta un nero e sua moglie e alla reazione di questo lo ammazza, per una fetta di italiani - brava gente, hanno anche gli amici gay - è più credibile la testimonianza per cui alla fine la vittima è l'assassino. 

Non può essere che il negro sia innocente.

Perché in questo Paese non abbiamo un problema di razzismo, va tutto bene. Lo dice anche l'avvocatessa brava persona su FB.

Un collega avvocato, quello dell'assassino, sostiene poi: "Scimmie lo dicono anche i politici". Champagne!
 
Leggo poi che il Gran Visir dell'Orrore Radiofonico si è gettato a pesce nella cloaca della "testimonianza che ribalta la faccenda". Doppio Champagne!
 
L'altra sera ho acceso per tre secondi su R24 e l'ho sentito che berciava "Negro!". Continuiamo a mandare in onda questo teppista dell'informazione, non è dannoso, non è colpa sua, libertà di parola.

È rivoltante vivere in mezzo a questa gente. 

Saluti

Tommaso incazzato

(1) Le patrie galere sono piene di spacciatori da due soldi, ma questi delinquenti che infestano le curve sono liberi, al massimo con il DASPO. Brava gente, padri di famiglia, mica marocchini.
 
(2) Anni di revisionismo, di libri di Pansa, di Berlusconi che porta al governo il letame peggiore, fanno sì che ormai i fascisti sono i buoni e se dai del fascista a un troglodita assassino, poi devi spiegare.

2 commenti:

PaoloVE ha detto...

...nella ricostruzione dei fatti, un testimone alla volta (ovviamente uno più supertestimone dell'altro per i nostri media), sembrano emergere due tasselli significativi testimoniati successivamente alla stesura del post:

1) dopo aver atterrato l'ultrà usando il palo della segnaletica Emmanuel Chidi Namdi pare se ne stesse andando via, apparentemente considerando chiusa la spiacevole vicenda
2) dopo l'aggressione pare che l'ultrà abbia manifestato compiacimento per lefficacia del pugno che ha abbattuto il Nigeriano e che abbia irriso la vittima a terra, mimando gesti da scimmia

Ciao

Paolo



F®Ømß°£ ha detto...

Aggiungo:

Il giudice tiene in galera l'assassino perché non può escludere che aggredisca altri immigrati.
Come una bestia feroce, pericolosa.
L'avvocato ne parla come di un minus habens, appena in grado di rendersi conto di cosa ha fatto.

E costui era a piede libero, e secondo i tanti italiani che non sopportano Balotelli, sarebbe la vittima e siamo tutti buonisti.

In effetti sono buonista, perché non penso che l'assassino andrebbe abbattuto, come si fa con le bestie che uccidono uomini.

Faccio più fatica a contenere pensieri omicidi per i suoi sostenitori.

T.