Ipocrisie

Buongiorno,

non sono mai stato un estimatore di Oscar Luigi Scalfaro, che consideravo un Presidente inadeguato in quanto portatore di una visione bacchettona e tutt'altro che laica dello Stato, nonchè un esempio di certa democristianissima ipocrisia.

Ed il fatto che si sia opposto ad avere un ministro della giustizia inquisito, che non abbia assecondato i desideri discioglimento delle camere di SB e che sia morto non cambiano la mia opinione.

Cionostante i numerosi, pittoreschi ed attualissimi pseudomotivi per i quali le solite autorevoli tesate lo denigrano sono totale pura e cristallina ipocrisia.

Sono certo che, se nel 1994 Oscar Luigi Scalfaro avesse accettato la candidatura dell'inquisito Previti ed avesse sciolto il Parlamento senza dargli la possibilità di esprimere un governo Dini che i numeri legittimarono nelle aule parlamentari, adesso costoro starebbero facendo finta di essere addolorati.

Ciao

Paolo

1 commento:

F®Ømß°£ ha detto...

Buongiorno,

trovo che la fermezza con cui Scalfaro ha difeso la Costituzione nel periodo dell'esordio del Nefasto sia più che sufficiente per controbilanciare la "bacchettoneria" dell'uomo o il suo essere democristiano.

Concordo con il senso del post e per una volta apprezzo B, che, tacendo, evita le frasi di circostanza intrise di ipocrisia di molti suoi sodali.

Trovo anche che molti destrorsi (tra cui il tifoso della SS Lazio e dell'Hellas Verona), detestino l'ex Presidente della Repubblica molto al di là di quanto egli meriti.

Saluti

Tommaso