C'intendiamo, ah?!?

L'offesissimo Francesco Nitto Palma
Buongiorno,

sarà stata forse l'inebriante aria derivante da uno spread che così basso non si vedeva dall'inizio di settembre, sarà che in periferia la situazione si sta sta facendo tale da richiedere un velo che nasconda le contraddizioni interne al PdL in Lombardia e alla Lega in Veneto (e quindi all'alleanza intera che governa quasi per intero le regioni del Nord), sarà che l'abitudine alla sterile polemica è dura a morire, sarà che il default greco (almeno quello incontrollato) per la prima volta sembra allontanarsi un po', fatto sta che dal PdL arriva il primo segnale di pretestuosissimo avvertimento a Monti.

Ma poichè il governo Monti è nato al di fuori dei normali percorsi democratici ed è un governo di emergenza che si è sostituito a quello di politici che hanno ampiamente dimostrato (e ripetutamente confermato) di essere incapaci di qualsiasi sensata analisi sulla realtà che il nostro Paese sta attraversando (ricordate che usciremo dalla crisi meglio degli altri, vero?), purtroppo possiamo anche temere che l'improvvida uscita di Nitto Palma che raccoglie firme per sfiduciare Riccardi sia già una fuga in avanti.

Politica schifosa a chi?!?
E che quindi tra i nostri politici vi sia già un discreto numero di parlamentari che ritengono che il governo Monti abbia già esaurito il suo compito, abbia già fatto tutto quello che doveva e debba prepararsi a farsi da parte per lasciare nuovamente il boccino nelle loro mani.

Checchè ne pensino costoro e malgrado io auspichi che le redini del Paese passino dai tecnici a dei politici capaci, non vedo alcuna classe dirigente in grado di subentrare a questo governo e men che meno reputo gli eletti in questa legislatura in grado di riproporsi con qualche credibilità. 

Come allude Monti, il momento è estremamente prematuro.

Speriamo che non vogliano seriamente fare altre ca**ate, che i tecnici abbiano capito l'avvertimento e imparino rapidamente a convivere con le altrui ubbie.

Ciao

Paolo

3 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Buongiorno,

è delizioso vedere come certi ceffi non si rendano conto dell'odio sempre maggiore che è rivolto alla classe politica.

Il Ministro Riccardi è senz'altro molto più popolare, dopo la sua uscita, di qualsiasi Nitto Palma.

Personalmente non mi piace per niente il clima ottusamente antipolitico che si respira, fomentato tra l'altra da una stampa di una pochezza persino superiore a quella dei nostri rappresentanti in Parlamento.

Non si può tuttavia fingere che tale clima non ci sia e comportarsi con pervicacia in modo tale da giustificarlo nei fatti.

Personalmente visto cosa ci aspetterà dopo Monti, auguro vita eterna a questo esecutivo ;-).

Saluti

T.

MS ha detto...

Nel panorama politico e' difficile pensare ad un'alternativa al Governo Monti, nonostante attribuisca a quest'ultimo appena la sufficienza[1].
La considerazione ulteriore e' di natura politica. La ventata di ottimismo che in questi ultimi mesi si sta respirando, ottimismo che ritengo alquanto irrazionale, induce ad ipotizzare la non necessita' del Governo d'urgenza.
Semplificando, sembra che sia finita l'urgenza, quindi si profila l'uscita di scena del Governo tecnico.
Secondo me l'errore e' nel concetto di superamento dell'emergenza, ma credo sia soprattutto un autogol degli organi di stampa e delle informazioni provenienti dagli organi istituzionali, informazioni troppo edulcorate.

saluti,
MS

nota:
[1] -> il trend del voto e' discendente e la previsione non sorride

Michele R. ha detto...

vicBuongiorno a tutti,

Stesse considerazioni che facevo ieri con i colleghi... una nota: A quale settembre ti riferisci? Altrimenti chi passa da queste parti può pensare che il bordello è iniziato "solo" 6 mesi fa, e così non è.

Piccola nota polemica:
Non so se avete sentito Borghezio dare del disumano a Crozza... E Non aggiungo altro!