Come volevasi dimostrare

Buongiorno,

il post di oggi vuole essere una conferma di come i tagli, se non espressamente orientati all'eliminazione di sprechi e clientele, finiscono con l'eliminare principalmente i servizi, in quanto, per la nostra attuale classe politica, la gestione di clientele e privilegi è evidentemente prioritaria rispetto alla buona gestione della cosa pubblica.

E la dimostrazione sta tutta nella notizia che il Governatore uscente della Regione Sicilia Lombardo ha nominato in extremis dirigente all'ente "Sicilia E-Servizi" (attualmente in mano ad un commissario liquidatore), tale Eugenio Trafficante.

La cosa in sé e per sé potrebbe non fare assolutamente notizia, malgrado, lo ridadisco, l'ente sia in liquidazione, visto che i dirigenti nominati negli ultimi due mesi dalla Regione Sicilia sono circa un centinaio (!), se non che il suddetto Trafficante è attualmente agli arresti per stalking.

Il suo status rende quindi chiaro che la nomina è eminentemente politica e non giunta per concorso (per poter partecipre ai concorsi pubblici devi essere incensurato e non avere processi penali pendenti), e rende altrettanto chiaro che la spending review del governo Monti potrà forse tagliare 24 mila dipendenti pubblici, ma che i dirigenti ed i consulenti di nomina politica che tanto inutilmente appesantiscono i bilanci statali continueranno ad essere nominati come prima.

Cioé che contineranno gli sprechi (che permettono a politici di gestire clientele e privilegi con i soldi delle nostre tasse) e che verranno invece tagliati i servizi.

Avete per caso sentito un qualche sospiro adirato per quanto avvenuto da parte del governo? Neanch'io. 

Ne devo dedurre purtroppo che questa situazione (e le mille altre analoghe) sarà tollerata come è stato sinora. E che in fondo, anche per questo governo, è meglio tagliare un medico, un ingegnere di un ufficio tecnico, un ufficiale dei Carabinieri necessario e designato per concorso piuttosto che uno di questi.

Ricordatevelo quando starete male, la vostra strada sarà piena di buche, la vostra casa svaligiata e non ci aranno risorse per rimediare alla cosa.

Ciao

Paolo

Nessun commento: