Benvenuti

Buongiorno e Benvenuti!

Questo vorrebbe essere in primo luogo un piccolo appiglio per permettere a chi ha perso il riferimento dell' Anti - Zanzara di continuare ad avere un luogo di confronto.

Poichè io non sono Authan, però, questa non sarà l'Anti - Zanzara 2 nè la vendetta dell'Anti - Zanzara, anche se a quel blog ed al suo creatore deve moltissimo.

Non ascolto praticamente più la Zanzara, per cui quel riferimento è per me perso: non è detto però che lo debba necessariamente essere anche per il blog.

Sicuramente non avrò la possibilità di postare quotidianamente un mio pezzo, per cui richiedo a chi parteciperà un contributo che mi riservo di valutare, integrare e correggere.

Cercherò comunque di metterci passione e rabbia, a partire dalle fiamme dello sfondo e dal primo contenuto multimediale.

A chi non piacessero gli sfondi variopinti suggerirei di leggere il post tramite google reader... :-)



Vi aspetto!

Ciao

44 commenti:

x ha detto...

Grazie di cuore PaoloVE


A presto


Francesca

francesco.caroselli ha detto...

Lo sapevo alla fine che il blog l'avresti portato avanti tu....
Onore e oneri.
Grazie per l'impegno comunque andrà...
The show must go on

Francesca è incredibile è sempre velocissima e attentissima...
eri la prima della classe?
...o la pestifera?

B ha detto...

Grazie... spesso tu sei per me quello che era Don Raffaè per Pasquale Cafiero: mi spieghi che penso :)
In bocca al lupo!

francesco.caroselli ha detto...

Per darvi un un'altro esempio di rabbia e tenerezza...
Un'altra chicca di jack...
Poi non ditemi che è un'altra cosa rispetto a Cruciani...

ornette ha detto...

Grande Paolo!! Accidenti, volevo essere il primo a farti i complimenti, ma sono fuori anche dalla zona medaglie. Ti auguro il successo avuto da Authan con l'Antizanzara, al quale hai dato un grandissimo contributo con i tuoi post sempre illuminanti. Dal canto mio mi impegnerò per intervenire più spesso e comunque ti leggerò sempre!! Un abbraccione anche agli altri orfani di Authan

x ha detto...

@ ornette


eheheheheheheh!
mi sono allenata e ho battuto tutti i figli unici di madre vedova!

francesco.caroselli ha detto...

Se posso dare un suggerimento:
io farei una spalletta ripo "la zona di francesca" dove inserisce tutti i suoi link agli articolo anti-leghisti e tipici del suo stile....una specie di ANSA sui generis, oppure una sua specie di "rassegna stampa".
Ovviamenti per questi "articoli" non ci dovrebbe essere possibilità di commenti che poi verrebbero a riversarsi tutti nel principale...

E' solo un'idea.
Ma visto che cmq francesca è sempre attiva sarebbe meglio canalizzare questo flusso.


Penso anche anche ad un angoletto per Authan nel quale potrà consigliarci altri articoli di Facci e di Polito (Diciamocelo Authan se n'è andato per solidarietà al polito "el drito")

MS ha detto...

In bocca al lupo Paolo, spero tu possa riuscire nell'intento.
Ovviamente lo spero per me, cosi' ne potro' godere! :-)

Saluti,
Mariano

ornette ha detto...

@Francesca: E' vero, ci hai bruciati tutti sul tempo..

x ha detto...

@ caroselli

questo è un blog ad altissimo contenuto democratico e paritario.
evitiamo i personalismi.

e poi..... non pensi che potrei sentirmi in un ghetto?
magari perchè donna...o perchè over40?

eddài che scherzo!

E' già molto bello cosi. Io son proprio contenta della creatura di PaoloVE e per questo gli voglio dedicare queste magnifiche parole:

"Twenty years from now, you will be more disappointed by the things that you didn't do than by the ones you did do.
So throw off the bowlines.
Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails.
Explore.
Dream.
Discover."


Occorre invece organizzarsi per il buon funzionamento di questo safe harbor perchè ciascuno dovrà collaborare in maniera fattiva!

ornette ha detto...

Approvo la proposta di Francesco sulla Zona di Francesca, e alla suddetta vorrei segnalare (qualora non lo sapesse già, ma è difficile, mi aspetto una tirata di orecchie), la succosa notizia della condanna dell'ex senatore leghista Claudio Regis che si spacciava ingegnere quando non lo era e si permetteva persino di dare lezioni al premio Nobel Rubbia. Tra tre anni mi aspetto il Dottor Trota al governo..
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/laurea-corte-conti-claudio-regis-701568/

mariolino ha detto...

Ciao Paolo!

E' morto il re, viva il re!
In realtà sappiamo tutti che Authan non è morto un bel niente e si farà vivo appena ..... gli sarà passata la sbornia di libertà.

Pensavo ..... ma non so se è realizzabile.
Perchè non ci troviamo da qualche parte, in orario e luogo da concordare, con le gambe sotto il tavolo e davanti a una bella pizza a brindare al nuovo anno ..... e al nuovo webmaster?

Io abito a Bologna, Francesca a Varese, qualche altro mi pare sia veneto o giù di lì ..... siamo tutti del Centro-Nord abbastanza vicini per fare un centinaio di km e vederci in un luogo equidistante.
Dite che è possibile?
O il bello di discutere in un blog è che non ci si conosce l'un l'altro e si può lavorare di fantasia?

francesco.caroselli ha detto...

Francesca se sarà un blog democratico non lo so, dipenderà da paoloVe, ma penso di si.
Cmq in democrazia chi è meritorio di attenzione ha piu spazio e, visto tutto il lavoro di ricognizione web che fai, pensavo solo di inquadrarlo meglio per poterlo "sfruttare".
Non va bene? ti vuoi sfilare dalle responsabilità?
Come al solito, sei la solita facinorosa pronta a scendere in piazza, ma quando c'è da rimboccarsi le maniche te la svigni...

Si capisce che scherzo?

Da quello che ho capito Paolo vaglierà i nostri possibili post (come d'altronde era pronto a farlo anche Authan).

Cmq il distacco da Cruciani è un po triste.
Ve l'ho detto che ieri Crux ha condotto piu "alla Maurizi", concedendo grosso spazio agli ascoltatori?
Boh, forse l'hanno richiamato dalla direzione oppure l'addio di Authan gli ha fatto scattare una campanellina d'allarme...

mariolino ha detto...

Paolo, dovresti modificare qualcosa per far sì che quando si clicca il post che interessa leggere e commentare appaiano i commenti (insieme al post).
Ora mi pare che ciò non succeda.
O forse mi sbaglio io?

Diego Maninetti ha detto...

Innanzitutto: grazie per l'impegno.

Solo una richiesta spassionata: togli quelle fiamme dallo sfondo, please. A parte che non mi piacciono assolutamente (e chissene...), ma rendono il testo difficilmente leggibile....

Ciao
Diego

winston ha detto...

Paolo, mi sa che le fiamme le bocciano tutti! ;-)

@mariolino:
L'idea di incontrarsi è bella, anni fa gestivo uno dei siti dei 99Posse e ai nostri raduni arrivavamo ad essere in 20/30, dalla sicilia al trentino!
Però credo siano da sfruttare degli eventi nazionali a cui accodarsi, mettere d'accordo tante teste per incontrarsi con un lungo viaggio non sempre facile!

@francesco e francesca:
l'idea di uno spazio con notizie segnalate non è male, anche se lo scopo del blog sarà inevitabilmente quello di commento o riflessione... perchè di certo non siamo "produttori di notizie"... Però sono favorevole!

Rilancio ancora sul discorso di poter inserire delle "schede" o delle pagine riservate alle principali trasmissioni radiofoniche ascoltate da noi frequentatori del blog, per poterle commentare e seguire in una via di mezzo tra il blog e il forum.

Per il layout io suggerisco un layout un po' più "pulito" (es: http:/nonleggerlo.blogspot.com o http://canale451.blogspot.com)

Saluti!

x ha detto...

se dobbiamo votare per le fiamme..... io sto con PaoloVE, a me la veste grafica del blog cosi come l'ha realizzata piace molto.

Le fiamme vivide e guizzanti simboleggiano il pensiero vivace e attento che traccia, che brucia, che scortica come un'ustione sulla carne viva.....

qui non albergherà il ciarpame intellettuale e di superficialità è pieno il mondo, virtuale e reale.

dunque non perdiamoci subito per strada con considerazioni di carattere puramente esteriore.....

pero' io sono anziana e magari ho torto!

winston ha detto...

P.s: curiosità... ma "acuto come una palla" da cosa nasce? :-)

mariolino ha detto...

Le fiamme simboleggiano la passione.
A me piace così.

PaoloVE ha detto...

@ mariolino:

se clicchi sul titolo del post appaiono anche i commenti...

@ Tutti:

come Tamarro e signore unico del blog decreto che PER ORA le fiamme (simbolo di passione ed energia) restano. Proverò a migliorare la leggibilità della spalla giocando sul colore dei caratteri (blu) Accetto suggerimenti per sfondi diversi non "puliti". Graditissimi gli sfondi di montagna.

Ciao

Paolo

francesco.caroselli ha detto...

Propongo una cosa che non so sia possibile fare: dividere il blog in due sezioni.
Una parte continua i puntini sospensivi lasciati da Authan ovvero seguire la zanzara. I post protrebbero essere fatti da chi continua masochisticamente l'ascolto del Crux (e mi pare che qui siamo almeno 4..)

Poi la sezione Nuova del blog che si potrebbe chiamare "benealtrismo", dove in maniera del tutto staccata dalla zanzara segua l'attualità dimenticata da Cruciani...

Poi si potrebbe fare una turnazione dei post.
Ad esempio il giovedi il post è di B, Sabato di Winston....etc....
In questo modo si potrebbero avere dei post di qualità, Qualche giorno in piu per permettrci di preparare qualcosa di decente...
Se qualcuno si vuole proporre...

Le fiamme vanne benissimo.
Adoro i tamarri

Ottodixit ha detto...

Ci sono anch'io ...

Robotomy ha detto...

E FIAMME SIANO!!!!! ;-)
Eccomi anch'io "da questa parte".

Michele R. ha detto...

Buonasera

Caro PaoloVE,

Ottima l'idea di sganciare il blog dalla zanzara, per la piega presa dalla trasmissione non ne vale più la pena, oltretutto il periodo in cui l'ho seguita assiduamente è stato con Maurizi, ritornato Crux il tastino della radio è rimasto posizionato su OFF. E poi ci sono tante cose di cui parlare che del Crux e i suoi teatrini non ce ne è più bisogno.
Comunque ti sei preso un impegnone , ma comunque in bocca al lupo. Mi auguro, e mi farebbe piacere, se Authan ogni tanto si faccia vivo da queste parti con le sue acute osservazioni.

A proposito di fiamme... riducono la leggibilità della home-page del blog, vediamo come la migliorerai.
Se accetti un suggerimento, se possibile, che ne pensi di permettere l'accesso al blog a chi usa Facebook per leggere o postare?

Ciao.

bultrek ha detto...

in bocca al lupo per il nuovo blog!

x ha detto...

Questo annuncio figura da ieri pomeriggio nella bacheca del profilo di GC in FB:


Autore il blogger di:
"Non leggere questo Blog"

Mi dispiace davvero per lo stop (spero temporaneo) del blog "L'Antizanzara", con cui mi sono confrontato più volte e con cui ho condiviso parecchie critiche al programma "La Zanzara" di Radio 24. Però di una cosa sono contento. Il post d'addio verrà sicuramente letto da Giuseppe Cruciani, che non potrà restare indifferente (o forse sì..., ma spero di no). Seguo quel programma da circa 3 anni, da casa, lavorando e andando a correre, ed il declino della trasmissione è oggettivo. Ha sempre fatto incazzare, certo, ma negli ultimi mesi non c'è più riflessione, non c'è più spunto, ma semplice cabaret di terz'ordine, una mediocrità giornalistica ed informativa imbarazzante, esaltata dai giudizi sempre più beceri ed intolleranti del conduttore. L'ascoltatore è stato relegato ad un ruolo sempre più marginale, maltrattato e mal sopportato, poche chiamate liquidate in fretta e furia, con maleducazione, per poi ripartire con la solita girandola di maghi otelma ed imitazioni poco divertenti. PARENZO è una presenza fissa, asfissiante, una banderuola fragile, inconsistente, buona per condurre programmi politici in televisioni locali, non per fare l'opinionista fisso in un importante appuntamento di Radio 24.

Caro Cruciani, ora ti sei divertito, riprendi in mano La Zanzara, lascia perdere Parenzo, Otelma ed affini, coinvolgi i radioascoltatori, invita personaggi autorevoli, giocati meglio la carta dell'ironia, un cardine del programma, ma senza esagerare, che il troppo stroppia.

Cruciani, sei pessimo, ma ridacci La Zanzara.

E voi leggete il post:

http://antizanzara.blogspot.com/2011/01/sono-libero.html

-----------------------------------
A differenza di Caroselli & altri, alla sottoscritta non interessa affatto tenere aperto il collegamento con la Zanzara e infatti nè ieri sera e nemmeno stasera ho ascoltato Radio24.
Mi immagino la noia del tema Battisti dilatato all'inverosimile intervistando chiunque per chiedergli se sia o no contento del rifiuto di Lula.
Riprendero' forse con la replica di Giannino piu' tardi.
Dunque non saprei se l'auspicio del blogger di cui sopra si sia avverato.

Ho visitato il blog di Peppe Crusciani e gli ho lasciato l'info.... speravo almeno in un suo saluto sesquipedale.... ma niente!

Pale ha detto...

Caro Paolo,

Grazie mille per aver aperto questo nuovo blog. Mi sembra normale che durante questi primi giorni vi possano essere un sacco di idee e che ciascuno ne proponga di nuove. Prenditi qualche giorno per pensare che forma dare alla tua creatura e poi sali su un monte e facci sapere.

Detto cio', ecco i miei 2 cents per quanto riguarda questo blog.
1) Il formato del blog come uno o due post al giorno (o ogni qualche giorno) mi piace perche' consente di focalizzare la discussione su un set di argomenti ristretto.
2) Non sono d'accordo, come proposto da qualcuno, sul dividere il blog in due sezioni, "radio-related" e "other topics". Secondo me, piuttosto, si potrebbe usare una convenzione nel titolo del post, oppure, se esistono, dei tag che indicano se tale post prende spunto da una trasmissione radio, televisiva, etc...
3) La veste grafica e' naturale che debba piacere al creatore del blog. L'unico consiglio e' quello di tenere in considerazione la leggibilita' dei post come primissimo parametro.
4) L'idea di Gandalf-Authan, di associare ai post dei contributi multimediali mi sembra ottima e, se possibile, da mantenere.
5) Da mantenere anche il fatto che per postare bisogna essere registrati.
6) Mi sembra di ricordare che il pozzo degli OT non avesse funzionato bene. Magari qualche soluzione per esigenze simili si potrebbe pensare.

Pale

mariolino ha detto...

La mia ingenua richiesta delle 14:16 era motivata dal fatto che continuavo a cliccare su "acuto come una palla" che credevo fosse il titolo del post.
Ho pagato lo scotto dell'inesperienza.
Che figuraccia!
Chiedo venia.

x ha detto...

E per chiudere la giornata con un sorriso, un articolo che mi fa venire in mente il titolo di uno storico cortometraggio dei Fratelli Lumière datato 1895: "L'arroseur arrosé"

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/01/05/news/ristoratori-padovani-contro-zaia-basta-cene-al-ristorante-cinese-3103218?ref=HREC2-9

voi direte, che c'azzecca??
c'azzecca, c'azzecca!

Leggetevi i commenti, io ne trascrivo uno che mi è piaciuto e che dedico al nostro PaoloVE:

".. si raccoglie cio' che si semina.... a forza di mandar messaggi neopseudonazisti modello 'meneghino', perche' poi sorprendersi se qualcuno si risente del fatto che si rinunci alla tradizione culinaria ariana, e si vada invece a mangiare roba (...)cinese? A parte l'obbrobrio etico della protesta e la incredibile dimostrazione di ignoranza da parte dei ristoratori offesi, ma questi non hanno niente di meglio da fare nella vita che perder (e far perdere) tempo cosi'? Ma beduini de l'ostrega....."


...ehm... lo sapete no, che se non esterno almeno una volta al giorno contro i cravattini verdi... non sono a posto!?

francesco.caroselli ha detto...

Ok sono veramente ancora l'ultimo ad ascoltare Cruciani?
Sono io l'ultimo dei giapponesi?
Sono io il generale dietro la collina?
Vabbè, cmq non mi voglio rassegnare del tutto all'idea di un "commenta radio".
Visto che Cruciani è troppo "pesante" per i vostri stomachini vi propongo la puntata di ieri sera di Jack Folla.
Buon Ascolto

Per la reunion bolghese propongo di attendere temperature piu miti....
(so delle temperature siberiane che avete li..-5 fino a -10! Mi volete vedere morto?
Meglio la primavera!)

F®Ømß°£ ha detto...

Lode a Paolo il vendicatore!

Apprezzo molto l'iniziativa di passare su un altro blog, apprezzo molto il distacco dal pessimo Crux e apprezzo pure le fiamme!

Per non parlare dell'apprezzamento per l'iniziativa gastronomica, pizza o quel che sia.

Comprendo chi sostiene che bisogna restare collegati alla trasmissione radiofonica. Forse temono il rischio di diventare un po' autoreferenziali. C'è da dire che la trasmissione di Cruciani non offre più stimoli, per cui io correrei il rischio e proverei a far diventare qs blog "semplicemente" un blog di attualità.

Si sono palesati moltissimi convitati di pietra, quindi un gruppo di "fedelissimi" c'è, con un po' di impegno possiamo avere una buona qualità di post e commenti, a partire ovviamente dal nuovo padrone di casa.

Io personalmente sono molto affezionato a questo spazio, per cui cercherò di contribuire quanto posso.

Saluti

Tommaso ultimo

renzo ha detto...

Ciao a tutti,
non mi sento tra il gruppo dei "fedelissimi", essendo rimasto quasi sempre zitto zitto quatto quatto durante i 3 anni di lettura quotidiana del blog di Authan.

Voglio solamente dire a Paolo che ha tutto il mio piccolo e insignificante appoggio e che non vedo l'ora scorrere sullo schermo i suoi sempre lucidi pensieri.

PS: a me l'idea del fuoco della passione piace, pero' l'effetto è proprio da "tatuaggio di bikers", un pochino tamarro. Non si potrebbe caricare un'immagine diversa, sempre riferita al fuoco? Sempre se si riesca a trovare...

ciao a tutti

Sdrenfano ha detto...

Io sostengo la proposta sulla continuità con la zanzara e la sezione benaltrismo. Il riferimento alla zanzara però dovrebbe essere anche nel titolo.
Ma un coinvolgimento di beppe crusciani?

francesco.caroselli ha detto...

Sdrenfano siamo in netta minoranza a voler rimanere legati alla Crux.

Chissà se paoloVe ci concede un "piccolo angolo dei trotzkisti"

F®Ømß°£ ha detto...

@caroselli e aficionados della Zanzara

Credo che si possa mantenere un legame con il programma, se chi la ascolta pubblica dei post su di esso. Se gli argomenti trattati sono interessanti, sarà un piacere per tutti approfondire o commentare.

Essere costretti a ripetersi su quanto sia maleducato e superficiale Cruciani mi pare un esercizio che ha saturato sia noi che authan (sempre sia lodato) :-D.

Saluti

T.

francesco.caroselli ha detto...

La puntata di ieri sera Di Jack Folla.
Finora è la migliore, buon ascolto

PaoloVE ha detto...

Buongiorno,
sto prendendo nota di pareri e suggerimenti: adesso vedrò cosa secondo me vale la pena di fare e, soprattutto, se sono in grado di farlo (tutto quello che c'è era già disponibile negli strumenti di Blogger: la mia esperienza nel settore per ora è tutta lì...).
Credo che da lunedì partirò con qualche post. Poi cercherò di dare al bloguna versione grafica un po' più definitiva.

Ciao

Paolo

Stefano ha detto...

Ciao a tutti. Avevo cominciato non da molto a seguire la zanzara (meno di un'anno), e da ancora meno l'antizanzara. Giusto in tempo per vederlo spegnersi. Sono contento di questo nuovo spazio e voglio parteciparvi. Un grazie a paoloVE e ad Authan, che, sono sicuro, non resisterà alla tentazione di bazzicare da queste parti.

Stefano ha detto...

@ F. Caroselli

Anch'io continuo a seguire la zanzara, pur riconoscendone la decadenza degi ultimi tempi che a volte fa scadere il programma nella banalità e mi costringe a cambiare stazione. Voto quindi a favore, ammesso che sia in atto una sorta di referendum, per una qualche continuità con il blog di Authan.
Citando un film a me caro, mi piace pensare a "la zanzara", come a "quel taglietto sul palato che si rimarginerebbe se smettessi di stuzzicarlo con la lingua".
E comunque, bisogna riconoscere a Cruciani ed alla sua trasmissione il merito di aver contribuito, pur se indirettamente, a dar vita a questa piccola comunità.

P.S. scusate il soliloquio, non è protagonismo, solo entusiasmo per questo nuovo blog.

Viola ha detto...

@francesca

Hai azzeccato tuo malgrado il toto-zanzara.. Intervista di crux a Zaia in merito ai ristoranti cinesi .. che al crux piacciono molto come ben so

Paolo, il blog e' bello vidi com'e', fiamme vomprese che non disturbano la lettura su iphone.
Complimenti e avanti cosi.

Baci Viola

x ha detto...

@ Viola

ah si?
Cruciani ha parlato della faccenda di Zaia e i ristoratori veneti che gli hanno rinfacciato la sua incorerenza?

Beh, la cosa non mi stupisce per due ragioni:

- la sua prevedibilità ormai è scontata
- certi argomenti chiaramente futili rispetto ad altra coerenza che andrebbe reclamata ai leghisti sono il suo pane

senno' come potrebbe continuare con il famoso "GC Show" ?!?

io non lo ascolto piu' ma mi aspetto sempre, e difficilmente sbaglio, i temi che pu' trattare per il taglio che ormai ha deciso, nonostante le critiche che piovono da ogni parte, di dare alla trsmissione.

Viola ha detto...

Essi, ha iniziato la trasmissione con questo.. Ma lungi da lui discutere di cose serie, insisteva solo per sapere se alla fine Zaia avesse mangiato o meno l'involtino primavera..

Sdrenfano ha detto...

Paolo capisco perfettamente. Il fatto è che la decisione è netta: o si punta sul blog indipendente di attualità, o si prosegue sui commenti alla zanzara. Una via di mezzo non ha senso, perché farebbe perdere anche l'illusione di influire in qualche modo sul programma.

Io sono l'ultimo arrivato, e di guidare una scissione coniando una sorta di antizanzara2 non me la sento, anche per rispetto verso chi è venuto prima di me e chi ha contribuito più di me.

Propongo però che si faccia un sondaggio o qualcosa del genere.
(ti scrivo la stessa cosa nell'altro blog)

x ha detto...

@ Sdrenfano

Una via di mezzo non ha senso, perché farebbe perdere anche l'illusione di influire in qualche modo sul programma.


Io volevo resistere ad oltranza nell'ascolto del programma, ma dopo il post d'addio di Authan qualcosa mi si è rotto dentro e ho capito che Cruciani va avanti come uno schiacciasassi nei suoi intenti che, non solo idealmente non collimano con i miei, ma proprio offendono la mia intelligenza, sottraendomi immeritatamente del tempo che, pur essendo io come direbbe il caro Peppe Cruciani, solo un microbo, ha comunque il suo valore!

E ti assicuro che l'illusione di influire in qualche modo sul programma non l'ho proprio mai avuta, e, con assoluta certezza, ritengo che, dopo l'apparizione di 2 articoli di Cruciani nello stesso giorno sui feuilles maison, la deriva totale e inarrestabile sia ormai inevitabile.

Io ritengo che il perno delle discussioni e del confronto qui dovrà essere sempre il post del giorno che sarà frutto di PaoloVE o di altri columnist, i quali trarranno spunto da dove meglio credono, collegandosi alla Zanzara piuttosto che ad un avvenimento diverso.
Nessuna preclusione.

ciao