Mai sentito parlare di doppiopesismi?

Buongiorno,

nei giorni scorsi la stampa filogovernativa, forse per non lasciar raffreddare i muscoli, ha sfruculiato i lettori puntando su notizie di grande interesse, come la crociera di Bertinotti alle Antille, il passaggio di D'Alema a S. Moritz, o su velate insinuazioni (come la copertina che attribuisce a Vendola una Mercedes, quando invece sembra non abbia alcuna automobile personale).

Lo scopo della legittima (ma non onesta) campagna stampa qual'è? Cullare in un clima di campagna elettorale il luogo comune che vuole che quegli esponenti politici non possano interessarsi dei poveri perchè sarebbero ricchi? Non credo, ormai da tempo è patrimonio comune il fatto che la sinistra (ma D'Alema è di sinistra? E io che non me n'ero accorto...) non si propone di combattere la ricchezza, bensì, com'è ovvio, la povertà.

Penso invece che insistere su quelle notizie serva a presentare quei politici come distanti dalla realtà della gente normale e quindi inadeguati ad affrontare i problemi di tutti i giorni. Il messaggio è: navigano in mari tropicali o passeggiano in località esclusive, avvolti in cachemire, calzati lussuosamente e guidano autovetture strepitose, come possono condividere i problemi di un operaio della catena di Mirafiori o di un precario del cal center.

Voglio stare al gioco: mi piacerebbe sapere chi FeltriSallustiBelpietro considerano più lontano dalla gente normale tra il terzetto di cui sopra ed il Silvio Berlusconi che nei mari tropicali non ci va in crociera, ma nella propria proprietà di Antigua, non va in macchina ma col Jet privato, e, nella migliore delle ipotesi, può permettersi di mantenere nei suoi appartamenti di Milano2 accompagnatrici di serate allegre, pare colmandole per di più di denari e gioielli. E non voglio entrare nel merito delle ipotesi peggiori, per le quali la magistratura lo sta chiamando a giudizio.

Persino Cruciani ci fa un figurone davanti a cotanta applicazione, avendo ospitato gli “avvocati difensori” Sgarbi e Straquadanio (il primo di fatto giunto a negare l'esistenza stessa della prostituzione, specialmente nel caso “l'utente finale” sia facoltoso o famoso, in quanto mi sembra di capire che secondo lui sarebbe normale che una donna ricambi dei benefici con "affetto".  Si, care lettrici, anche a me dà l'impressione che vi abbia dato un po' delle zoccole...),

Ciao

Paolo

P.S. Questo pezzo era già pronto quando ho sentito "la" notizia che il Premier avrebbe da tempo una relazione stabile. Per un eventuale commento  su questo blog attendo che i giornalisti ottengano risposta alle domande che sento porre con più frequenza: con quante donne, di che età e remunerate come.... :-) sto scherzando, ovviamente.

14 commenti:

x ha detto...

Ma dai che malelingue....

Lo ha detto lui, lo avete sentito che ama stare con i giovani (eccezion fatta per i vari Fede, Mora, Verzè etc.).

Ecco perchè ha aperto in via Olgettina un.....Ostello della Gioventù!

Ma il casto Formigoni... e quell'altro di CL.... Lupo de Lupis... tutto regolare ??

Comunque una cosa è sacrosanta: basta violare la privacy, dentro le mura domestiche ognuno puo' far come gli pare..... incluso seviziare i figli e picchiare la moglie!

Michele R. ha detto...

Relazione stabile....

ahahahaha, con quante?
Ridicolo.
Come faceva notare Francesca stamattina, la stessa Ruby dichiara che B. è un uomo solo. A chi credere?

Qualcun' altro invece faceva notare Fidanzata a orologeria.

Michele R. ha detto...

Certo che è ridicolo che gli house horgan facciano notare i ricchi D'Alema (echisenefrega!), Bertinotti (idem), Vendola (idem), quando il più ricco è lui.

Ridicoli al cubo!

Michele R. ha detto...

A proposito la stessa Ruby faceva dichiarava che B. è un uomo solo. Tra B e Ruby a chi credere?

Comunque è saltata fuori la fidanzata a orologeria ;-b

Michele R. ha detto...

E comunque l'Italia merita di meglio. Chissà cosa dira il crux stasera!

Unknown ha detto...

Quella di Berlusconi fidanzato è la più grande stronzata politica che ho mai ascoltato nella mia vita. Ci avrà creduto solo qualche persona che ascoltava distrattamente. E' legittimo che uno statista si riduca a queste dichiarazioni da giornale di gossip per evitare di comparire davanti ai giudici?
PS: non meno di una settimana fa Sgarbi, che lo aveva incontrato personalmente per la questione colibrì, non aveva mica detto a GC che Berlusconi è single? Qualcuno di voi si ricorda?

Michele R. ha detto...

ua proposito di figuroni...

ame sembra che il figurone l'abbia fatto Parenzo vs. Straguadagno. Gli ho mandato anche una mail con cui mi sono congratulato.

Clem ha detto...

Per la prima volta sento la mancanza di Nessuno.
Mi piacerebbe farmi due risate con i deliri che tirerebbe fuori su questo argomento.
Io invece mi domandavo, leggendo della neomamma Gelmini che difende il premier contro i brutti giudici comunisti: ma a lei (e a tutte le donne del PDL) non gli balena per la testa che un giorno potrebbe essere il turno della loro figlia? Capisco una possa eventualmente vendere se stessa, ma la sua propria figlia?


Approfitto del mio primo commento per congratularmi per la scelta di migrare su questo blog e sganciarci da Nasomarrone Cruciani.

francesco.caroselli ha detto...

Ci siamo, siamo sull'orlo di una guerra civile.
Non credo che b si farà portare in carcere tanto volentieri.

Stasera a LineaNotte hanno letto qualcosa dell'inchiesta e hanno intervistato Li Presti (FLI) che ha spifferato qualcosa delle oltre 300 pagine.

Mi aspetto di tutto.
DI TUTTO


Mi piacciono quelli del PDl.
Hanno adottato una stranissima linea difensiva.
Ve la semplifico.
Un ladro vuole rapinare una banca. Prepara tutto e si studia l'orario di pattugliamento dei Carabinieri.
La "ronda" passa ogni ora.
All'una, alle due, alle tre etc...
Lui si intrufola nella banca all'una e mezza (proprio in mezzo al "turno") pensando di farla franca.
E invece viene beccato dalla squadra mobile della Polizia.
Giustamente il ladro si incazza: "ma lo sapete che c'è già l'arma dei Carabinieri che protegge questo posto?!
Se ne vadino!"

I pdlellini si incazzano perchè l'hanno beccato!
Ma vi rendete conto?


PS-Non mi stupirei se fra qualche tempo uscirà qualche foto o filmino di quelle feste "eleganti"....
Che brutta fine B...
lo si potrà trovare su youporn.com nella categoria celebrities.
Proprio di fianco Haris Hilton.



PS_ Per Clem e tutti:
Forse vi riporto Nessuno!
Down hell

francesco.caroselli ha detto...

forse è meglio questa versione

x ha detto...

@ caroselli

...ringhiano ma se la stanno facendo sotto....e intanto mettono a punto strategie diversive.... a Milano lo stato maggiore del ministro della difesa d'ufficio insieme alla Santa (che, come La Rissa, conosce la morosa!) e al presidente della provincia passeranno le prossime settimane sotto i gazebo a distribuire i pieghevoli delle tantissime riforme messe in atto dal governo e far comprendere la necessità che continui per completare quel poco che resta da fare per la realizzazione finale della rivoluzione liberale!

Ieri sera a OTTOEMEZZO il prof. Cacciari ha sbertucciato punto su punto la sottosegretaria Casellati proprio sui fantomatici successi del governo, dalla riforma delle pensioni, a quella del processo civile, dalla P.A. all'Università.... TUTTE MINKIATE!

Come mi piacerebbe un bell'incidente probatorio in TV tra Cacciari e la Gelmini per esempio!!

ciao

x ha detto...

Della serie "gli incredibili"....

Piero Ostellino non si smentisce mai, e poco conta che ballerine brasiliane abbiano il numero personale del PDC e siano autorizzate a chiamarlo a qualunque ora!

http://www.corriere.it/politica/11_gennaio_17/attacco-alle-liberta-individuali-ostellino_25d57d18-2261-11e0-83ff-00144f02aabc.shtml

x ha detto...

«La settima economia mondiale ha bisogno di riforme» scrive il Financial Times: «Un giovane su quattro è disoccupato, la crescita economica è debole, gli investimenti stranieri declinano, il debito ha raggiunto i 1.800 miliardi di euro, il cancro della criminalità organizzata andrebbe rimosso e la lista potrebbe continuare», osserva il quotidiano britannico. «Ma invece di soluzioni a questi problemi, gli italiani rischiano di assistere a un'altra puntata di Berlusconi-contro-giudici».


Ecco, questo forse Ostellino non l'ha letto.... e nemmeno quelli che si affannano a preparare un depliant con belle foto e didascalie roboanti per incensare il governo del fare!

Michele R. ha detto...

Letto l'articolo di Ostellino, poi ti meraviglia se Travaglio a Lui e a PiGi gliene dice di tutti i colori.

Ha detto bene un ascoltatore ieri sera intervenendo alla zanzara e io mi associo,
quello che più mi fa schifo sono quelli della maggioranza che dopo tutti gli scandali su B. e soci, su 300 e rotte persone, non ce ne sia uno che alzi la testa e dica BASTA! non si puo passarla sempre liscia ed evitare di dare delle risposte a chi guarda, ascolta, tutto questo LETAMAIO.

Qual' è il limite massimo di sopportazione di tutto questo da parte degli onorevoli, ci saranno spero, del CDX, per assistere impassibili a questo scempio?