Buongiorno,
come ben saprete mi occupo spesso delle pseudonotizie sulla presunta impossibilità spesso lamentata da molti imprenditori di trovare dipendenti, impossibilità immancabilmente attribuita, sia dagli imprenditori frustrati nel loro tentativo che dalla stampa, alla scarsa voglia di lavorare dei (mancati) candidati.
Siete stufi di articoli che segnalano l'impossibilità di assumere un cameriere, piuttosto che un commesso o un magazziniere? Ebbene questo è il post che fa per voi.
Perchè dalla mie parti stanno cominciando ad aprire i centri di Aldi, una catena di hard discount già molto presente nei Paesi di lingua tedesca (chi frequentasse l'Austria li conoscerà con il marchio Hofer), e, miracolosamente e malgrado le condizioni contrattuali praticate nella grande distribuzione low cost (dagli orari allungati alle aperture domenicali agli stipendi non esattamente principeschi), l'impresa è riuscita ad assumere non uno, non dieci, non cento ma addirittura mille dipendenti. Praticamente ancora prima dell'apertura.
Il che è l'ulteriore conferma del fatto che, per chi voglia e sappia cercare e sia disposto a pagare decentemente il lavoro, la disponibilità si trova, anche in numeri consistenti.
Meriterebbe forse qualche considerazione anche il fatto che la notizia non trova un rilievo confrontabile con quello dato a quelle numerosissime di segno opposto, ma della qualità della nostra stampa oggi non voglio parlare...
Ciao
Paolo
Nessun commento:
Posta un commento