Imprenditori che riescono nell'impossibile

Buongiorno,


Siete stufi di articoli che segnalano l'impossibilità di assumere un cameriere, piuttosto che un commesso o un magazziniere? Ebbene questo è il post che fa per voi.

Perchè dalla mie parti stanno cominciando ad aprire i centri di Aldi, una catena di hard discount già molto presente nei Paesi di lingua tedesca (chi frequentasse l'Austria li conoscerà con il marchio Hofer), e, miracolosamente e malgrado le condizioni contrattuali praticate nella grande distribuzione low cost (dagli orari allungati alle aperture domenicali agli stipendi non esattamente principeschi), l'impresa è riuscita ad assumere non uno, non dieci, non cento ma addirittura mille dipendenti. Praticamente ancora prima dell'apertura.

Il che è l'ulteriore conferma del fatto che, per chi voglia e sappia cercare e sia disposto a pagare decentemente il lavoro, la disponibilità si trova, anche in numeri consistenti.

Meriterebbe forse qualche considerazione anche il fatto che la notizia non trova un rilievo confrontabile con quello dato a quelle numerosissime di segno opposto, ma della qualità della nostra stampa oggi non voglio parlare...

Ciao

Paolo

Nessun commento: