I fantarutilanti successi di SuperSallusti

Buongiorno,

nei giorni scorsi ho assistito, un po' allibito, all'autoattribuzione da parte della redazione de il Giornale, del merito dell'arresto un pericoloso estremista di sinistra, accalappiato da SuperSallusti, con l'aiuto delle tecniche investigative e d'indagine familiari a chi sta vicino alle Betulle (e chi ha orecchie, intenda!). 

Se tratta der fammiggerato ER PELLICCIA. Già ve vedo che ve state tutti a ttremà. Se tratta de lui:




Anvedi.

Praticamente il successo a tutta pagina consiste nell'aver individuato uno così deficiente, ma così deficiente, da lanciare un estintore contro la polizia esibendosi poi a volto scoperto.

Qualcosa mi dice che finirà assolto perchè evidentemente incapace di intendere e volere. Uno così non ci arriva, è evidente. Potrebbe davvero essere stato convinto di essere creduto se diceva che voleva solo spegnere il fuoco con l'estintore.

Ovviamente non sembra essere uno dell'estrema sinistra, visto che cita ammirato Hitler, si dichiarata appassionato giocatore di tennis e frequenta università privata...

State tranquilli, SuperSallusti veglia su di voi: forse adesso si concentrerà su quello che ha perso la carta d'identità assaltando il blindato ("Gnuton") e sull'altro che ha sfasciato il bancomat immediatamente dopo aver prelevato ("Aistain").

Anche con questi potrebbe farcela, sicuramente sono al suo livello... sempre che i supercattivi non abbiano con sè della Kryptonite.

E se gli avessero lasciato la cabina telefonica vicino alla redazione del Daily Planet de "il Giornale" dove indossare il costume, "er pelliccia" sarebbe stato preso prima ancora che l'estintore toccasse terra...

Ciao

Paolo

P.S. al di là degli scherzi condivido Gramellini quando invita a non fare di F.F. il simbolo della generazione dei ventenni. Sarebbe altrettanto sbagliato che far assurgere a simbolo dei cinquanta sessantenni Patrizia Reggiani, che rifiuta la semilibertà (aveva assassinato il marito, l'erede delle dinastia Gucci) asserendo di non aver mai lavorato in vita sua e di non essere quindi intenzionata a farlo alla sua età.

Ma questo, ovviamente, non passa per la testa di nessuno, vero?.

3 commenti:

MS ha detto...

Hai ragione, ma credo che questo articolo si traduca in un +2% di lettori.

MS

PaoloVE ha detto...

...intendiamoci, nulla di male nell'aver intrapreso la "caccia all'uomo", ma i toni sono stati veramente grotteschi, specialmente se rapportati ai risultati...

D'altra parte è vero, in fin dei conti è sempre Sallusti, che ti puoi aspettare...

Ciao

Paolo

F®Ømß°£ ha detto...

Leggere gli articoli di Sallusti va al di là della mia capacità masochistica. Mi basta quanto sento a Prima Pagina.

Ci sono molti nell'entourage berlusconiano che si trovano a occupare posizioni non commisurate al loro merito professionale: è il solito motivo per cui questi anni sono stati perniciosi. Dopo la scomparsa del Cavaliere resteranno tutti questi personaggi a inquinare il clima, a percepire stipendi sproporzionati al loro merito e -Modalità estremista ON- a rubare ossigeno alle persone oneste -Modalità estremista OFF-.