Non me lo posso permettere

Buongiorno,

anch'io, ovviamente per motivi opposti a quelli di chi lo sta spregevolmente facendo (qui e qui due fulgidi esempi), vorrei potermi raccontare che certe immagini sono delle bufale montate ad arte.

Non ho però alcun motivo reale per potermelo permettere, men che meno nel momento in cui il Ministro dell'Interno del mio Paese continua a rivendicare orgogliosamente un blocco dei porti che impedisce a chi potrebbe aiutare di dare una mano e, forse, salvare qualcuno.

E mi vorrei raccontare che anche questa potrebbe essere una bufala, ma se da un lato faccio fatica a credere ad una situazione come quella descritta, dall'altro devo ammettere con molto rammarico che il crescente numero di chi, come le due tizie che cito sopra e la massa di loro entusiasti adulatori (o come la disgustosa giovane coppia con cui io e mia moglie ci siamo inopinatamente ritrovati a condividere l'altro giorno panca e tavolo per uno spritz "...perchè sai, loro sono terroni. Non sono come noi. Non saranno mai come noi..."(1)), potrebbe effettivamente essersi comportato come descritto nel post, lo rende tragicamente più verosimile di quanto mi piacerebbe pensare.

E poi, purtroppo, anche in questo caso, la realtà mi dice che non me lo posso permettere.

Ciao

Paolo

(1) si, dalle mie parti i terroni nella considerazione di certa gente sono rimasti tali, anche se nello stesso calderone si sono aggiunti nel tempo rom, albanesi, rumeni,  slavi, negri, arabi. Anche se hanno iniziato a votare lega anche loro.

Nessun commento: