Promesse

Buongiorno,

si è concluso l'ennesimo incisivo sondaggio condotto da Acuto come una Palla.

Passo senza indugi ad illustrarne i risultati.

Dei tredici (Brrr! Sono stato tentato di votare anch'io per eliminare il numero infausto!) votanti ben otto ritengono che la promessa di Silvio che preferiscono è quella che vuole Lampedusa svuotata dagli immigrati, candidata al Nobel, piena di campi da golf,  casinò (con l'accento, mi raccomando), etc. etc. etc.



Basta paradossi in questo blog
Altri cinque ritengono invece che quella sui tempi della ricostruzione de L'Aquila sia da preferire.

Non vi nascondo la mia delusione nel vedere che non è stato apprezzato il paradosso temporale nascosto nelle prime due proposte, relative ai tempi necessari per ripulire Napoli, indicati in tre giorni  il 28 ottobre 2010 ed in due settimane poco meno di un mese dopo: nessun voto per queste due opzioni!

Che dite il prossimo sondaggio lo faccio per verificare il gradimento delle case mancate di Silvio (sempre Napoli, L'Aquila e Lampedusa)? :-)

Chiedo scusa, ma per oggi è tutto qui.

In questi giorni ho il blocco dello scrittore: vedo solo argomenti troppo complessi per essere affrontati in un post oppure cose non degne di particolare attenzione. Avrei una piccola storia personale, ma devo capire se posso parlarne ed eventualmente come farlo (almeno vi lascio con un finale denso di mistero...). E mi è rimasto un unico fill in, che chiuderà il ciclo sul made in Italy. Mala tempora currunt.

Ciao

Paolo
Almeno vi lascio un buon CMM

5 commenti:

Michele R. ha detto...

@Paolo,

mi spiace non poterti soccorrere, qualche idea l'avrei, ma purtroppo mi manca il tempo. Come hai visto il mio ultimo contributo l'ho ideato di notte mentre ero a lavoro.

Saluti.

PaoloVE ha detto...

@ MR:

Grazie lo stesso, non ti preoccupare: è un blog gratuito, non deve rispettare delle scadenze, anche se provo comunque a buttar fuori qualcosa ogni giorno...

Ciao

Paolo

francesco.caroselli ha detto...

io di idee ne ho una caterva ma sono oberato di lavoro, anzi di studio!

Vorrei tanto contribuire...
tieni dura Paolo che fra un mesetto ti darò man forte.

PS_vorrei fare solo una piccola riflessione sulle promesse di B ai lampedusani.
La sinistra sbaglia tantissimo.
Le critiche a B non vanno fatte SOLANTO perchè nn rispetta le promesse, ma soprattutto perchè le sue visioni e i suoi propositi per il futuro sono una cacata immane.
Casinò e campi da golf a Lampedusa?
Ma vattene a Montecarlo!
Globalizzazione schifosa...
Perchè snaturare cosi lo spirito di un'isola?

La sinistra continuerà a perdere finchè non ricomincerà a sognare.
>Ci vuole qualcosa che controsti i sogni low-cost di Mr. B
il "Meno tasse per tutti" va contrastato con un qualche sogno che solletichi non solo il portafoglio degli italiani.

B è riuscito ad imporre la sua visione gretta ed esclusivamente materialistica del mondo con la scusa che lui è l'uomo del fare etc...
la sinistra deve trovare la sua retorica
(e per favore non mi parlate di Vendola!)


PS-Anch'io avrei una storia "molto vicina" da raccontare, ma rimando tutto a quando i mala tempora non correranno piu...

besos para todos

winston ha detto...

mi permetto una battuta cattivella: forse lo sfondo di montagna (http://acutocomeunapalla.blogspot.com/2011/01/benvenuti.html 5 Gennaio 15.21) avrebbe evitato il blocco dello scrittore e l'emorragia di utenti ;-)

PaoloVE ha detto...

@ winston:

:-)

mi piace l'idea che il blocco possa essere superato guardando un panorama di montagna (nel mio caso poi sarebbe anche realistico).

In realtà non è sempre facile conciliare tempi e natura delle notizie (in questi giorni sarebbe bello approfondire la situazione che si sta creando nel nord africa e nei paesi arabi, o l'evoluzione delle crisi nucleare in Giappone e come viene riportata, ma sono argomenti che richiederebbero una preparazione ed uno spazio che mal si conciliano con il mio blog).

Quanto al numero dei visitatori ho sempre dato per scontato che l'abbandono del riferimento di Cruciani avrebbe comportato una loro drastica riduzione rispetto a quanti frequentavano l'Antizanzara: ho lasciato uno spazio per poterne continuare a parlare ed ho provato a vedere se Authan avesse ancora voglia, di tanto in tanto, di scrivere qualcosa...

Purtroppo sono due situazioni cui non posso porre rimedio (con Authan ci ho provato) e che credo pesino ben più delle (bellissime) fiamme dello sfondo.

Attendo qualche tuo articolo :-)

Ciao

Paolo