Campagna elettorale moderata

Michele ci offre il secondo post di oggi, io lo posto molto frettolosamente scusandomi perchè non ho il tempo di sistemare un pochino la grafica e ringrazio. Il primo post qui.

Buongiorno,

L'attacco della “moderata” Moratti a Pisapia sui suoi presunti trascorsi giudiziari, dimostrazione da parte del sindaco di essere male informata e di fare uso delle informazioni per screditare l'avversario, quando il suo stesso partito ospita diversi personaggi impresentabili sottoposti a vari gradi di giudizio o con richieste di misure cautelari pendenti sul capo, oppure quando sarebbe meglio a guardare quello che offre casa propria la bat-caverna di Gabriele, piscina e idromassaggio compreso...
 
 Il “moderato” presidente del consiglio Silvio Berlusconi come al solito rispettoso delle leggi e delle regole, che da Napoli dichiara che fermerà l'abbattimento delle case abusive, per cui, nel caso che la fantascienza diventasse realtà, autorizzerebbe chiunque di noi a costruirsi dove meglio crede la propria casa abusiva tanto poi c’è chi ci mette la toppa..., che quelli della sinistra puzzano, mentre c’ è chi si fa 5 docce per notte..., che l’immondizia nella città Partenopea è colpa dei 10 anni di amministrazione della Iervolino, come se il governo che presiede non avesse mai mandato l’esercito - con grande enfasi e “grandi” successi - per risolvere la faccenda, tanto che l’esercito è stato ri-mandato in coincidenza di questa campagna elettorale… (e, quando è stato scritto l'articolo, non aveva ancora promesso la sospensione del pagamento della TARSU, a Napoli)

Il “moderato” ministro della difesa Ignazio la Russa che sostiene che le donne di sinistra sono brutte senza mai essersi guardato allo specchio, tanto basta lui per rovinare la media a tutta la i destra...

Insomma si parla del niente, non si parla del vivere quotidiano e dei problemi dei cittadini in quelle città in cui sono imminenti le elezioni che – purtroppo – da comunali sono diventate un test politico nazionale, con il risultato, per quelli come me che osservano e ascoltano tutto questo, di incattivirsi sempre di più e di farsi il sangue amaro. 

Mi auguro solo che finalmente i soliti tifosi della politica, di questa modo di fare politica, sappiano giudicare quelle poche e confuse idee che nei vari comizi ciascun candidato propone, e che soprattutto si sappia giudicare le amministrazioni uscenti per quello che avevano promesso e quello che poi hanno realmente fatto. E anche che si voti chi merita davvero, o eventualmente non si voti nessuno se si ritiene che questo modo di condurre le campagne elettorali militarizzate, con l’elemetto in testa e la baionetta in mano, sono di scarso interesse per tutti noi.

Ciao
Michele

Aggiungo solo che tanta "moderazione" sembra stare più da una parte che dall'altra, il che rende chiaro che il centro destra sta chiamando a raccolta un certo tipo di elettorato. Non si lamentino poi se qualcuno domani parlerà di diversità ...

1 commento:

francesco.caroselli ha detto...

Mi pare che il PDl, come fanno notare i casinisani, sia diventata la parte piu "estrema" del centr-dx, tanto che la Lega sembra quasi moderata.

Sarà solo la mia impressione, ma si sta cercando con pervicacia un'altro Tartaglia, o un Asor Rosa con qualche "compagnuccio"....
In caso di atto violento sarebbe un attimo deliberare lo stato di emergenza, o cmq una tale confusione istituzionale sociale, tale da consentirgli di alzare un gran polverone e poter fare qualche legge speciale.

Mi pare quasi ovvio se poi ci metto in conto anche il post su Pansa.
Una guerra civile nel pieno dell'Europa del terzo millennio?
Perché no?
Ad esempio se qualcuno volesse seguire uno di questi sciagurati consigli..