scusatemi, ma oggi non riesco a postare alcunchè. Spero di avere un po' più tempo ed energie domani.
Ciao
Paolo
Un blog dove parlare un po' di attualità e politica. Per quelli cui una volta piaceva una certa trasmissione radiofonica (la Zanzara di Cruciani), cui magari erano arrivati da un'altra trasmissione radiofonica (Zapping di Forbice). E che il 3 gennaio 2011 son rimasti orfani di un ottimo blog (l'Anti - Zanzara di Authan). E per tutti quelli che vorranno aggiungersi, senza fare caciara, per ragionare un po' di attualità, politica, economia ed altro...
![]() |
| Il racli nella storia |
![]() |
| Gnocca e calcio |
mettici che di solito sono uno di quelli che brontolano sempre perchè vorrei che il PD facesse una politica progressista e rimango sempre deluso da una realtà nella quale invece, da troppo tempo, lo vedo sdraiato su posizioni chiaramente conservatrici.
anche oggi eviterò di parlare di crisi economica, non perchè gli eventi non presentino elementi importanti o perchè precedentemente ne parlassi solo strumentalmente contro SB e adesso non mi interessi farlo contro Monti, ma perchè ho la forte impressione che, non avendo fatto per tempo quanto necessario in termini di stimolo alla crescita e riduzione del debito pubblico (degli ultimi Presidenti del Consiglio salvo parzialmente solo Prodi, l'unico ad aver ridotto, seppur minimamente, il debito pubblico rispetto al PIL), adesso si sia nelle valutazioni e nelle mani di terzi, sostanzialmente ridotti all'impotenza in attesa degli eventi.
"... l'ereo sarebbe dovuto atterrare ieri notte all'aeroporto di Venezia Tessera, ma, complici la nebbia caratteristica del periodo, l'oscurità e, sembrerebbe, i problemi che da qualche giorno affliggono i sistemi di ausilio al volo in conseguenza dell'aggiornamento dei sistemi stessi, ha urtato con un'ala il Palais Lumière, la monumentale struttura realizzata a Porto Marghera da Pierre Cardin incendiandosi e proseguendo poi in una rovinosa e catastrofica caduta.
"agghiacciante" è l'aggettivo utilizzato dal segretario del PD Bersani per commentare l'annunciato ritorno dell'eterno frainteso Silvio Berlusconi nella lista dei candidati alla prossima presidenza del Consiglio.
Devo infatti rilevare che l'annuncio della ritorno al futuro di Silvio Berlusconi, che vorrebbe riportare indietro le lancette dell'orologio al 1994 della grande affermazione di Forza Italia, coincide con un piccolo segnale di ripensamento (ma non di ammissione) che viene affidato al "Capo ombra" Alfano: la consigliera regionale lombarda Nicole Minetti, quella inserita ed eletta nel listino bloccato del PdL, quella laureata con 110 e lode ed esperta di Sanità in quanto igienista dentale, la giovane che simboleggiava come il PdL promuovesse i giovani ed i candidati non malvestiti e maleodoranti, quella pronta a dare una mano a giovinette in difficoltà trattenute in questura, quella chedimostrava notevoli capacità organizzative briffando ovunque tranne in Consiglio Regionale, quella difesa a gran voce sino a due mesi fa da praticamente tutti gli accoliti di una certa cerchia mediaticamente molto attiva del PdL, bene, la consigliera Nicole Minetti è "caldamente invitata" a dare le dimissioni dal suo incarico. Molto caldamente. Qui un articolo che spiega il concetto in maniera che definirei "elegante".
le notizie di ieri che promettono il ritorno del candidato Silvio Berlusconi alle prossime elezioni realizzano l'ennesimo pezzetto delle peggiori previsioni per il nostro Paese.
Marchionne dixit: "Se le attuali capacità di assorbimento in Europa resteranno uguali nei prossimi 24-36 mesi, c'e uno stabilimento di troppo in Italia. Se riusciamo a indirizzare la capacità produttiva verso l'America, questo problema scompare: ma abbiamo bisogno di tranquillità per produrre in Italia".
nei prossimi giorni sarò discontinuo (temo sia un eufemismo) nel postare. Me ne scuso anticipatamente: è comunque una ottima occasione per propormi qualche post che troverà sicuramente adeguato spazio ;-)