Forza Minetti

Buongiorno,

approfitto del clima estivo e dell'attualità per un post un po' da "colonna delle tette".

Devo infatti rilevare che l'annuncio della ritorno al futuro di Silvio Berlusconi, che vorrebbe riportare indietro le lancette dell'orologio al 1994 della grande affermazione di Forza Italia, coincide con un piccolo segnale di ripensamento (ma non di ammissione) che viene affidato al "Capo ombra" Alfano: la consigliera regionale lombarda Nicole Minetti, quella inserita ed eletta nel listino bloccato del PdL, quella laureata con 110 e lode ed esperta di Sanità in quanto igienista dentale, la giovane che simboleggiava come il PdL promuovesse i giovani ed i candidati non malvestiti e maleodoranti, quella pronta a dare una mano a giovinette in difficoltà trattenute in questura, quella chedimostrava notevoli capacità organizzative briffando ovunque tranne in Consiglio Regionale, quella difesa a gran voce sino a due mesi fa da praticamente tutti gli accoliti di una certa cerchia mediaticamente molto attiva del PdL, bene, la consigliera Nicole Minetti è "caldamente invitata" a dare le dimissioni dal suo incarico. Molto caldamente. Qui un articolo che spiega il concetto in maniera che definirei "elegante".

Tutto perfetto, tutto giusto, tutto ampiamente richiesto da chi sta all'opposizione.

Mi guardo bene dal voler difendere la consigliera Minetti, che secondo indiscrezioni giornalistiche starebbe trattando le proprie dimissioni a fronte di un vitalizio adeguato, ma ho un dubbio, anzi, meglio, una curiosità. 

Tutti gli ex "avvocati difensori" che sino all'altroieri, davanti alle richieste di dimissioni della consigliera avanzate un po' da tutta l'opposizione avevano rivendicato la correttezza e l'opportunità della candidatura della Minetti, giungendo addirittura ad insultare chi nello stesso PdL aveva pesantemente criticato il partito per quella scelta, possono spiegare cos'è cambiato e perchè oggi non hanno nulla da dire sulla perentoria richiesta di dimissioni di una giovane e promettente politica laureata col massimo dei voti, esperta in Sanità, etc. etc.? Perchè senza una adeguata motivazione sembrerebbe un vero spreco perdere un simile apice della professione politica. 

In effetti i suoi ex difensori sono probabilmente in gran parte meno preparati ed anche meno coerenti di lei, nonchè sicuramente meno attraenti...

Ciao

Paolo

2 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Buondì,

naturalmente i misogini tra i berluscones approveranno senza battere ciglio.

"Fuori dalle palle quella puttana!"

E sotto il nuovo che avanza:

FORZA IT... ah no son stato frainteso.

Saluti

T.

MS ha detto...

Veramente non capisco.
Il PdL chiede alla bat-donna di dimettersi? Ma quale sarebbero le condizioni peggiorative rispetto a qualche mese fa?
Per me puo' restare li' fino alla fine o quando ne riterra' opportuno. Che immagino si traduca nell'attesa di qualche mese, giusto il periodo mancante per maturare l'anzianita' necessaria per ottenere il vitalizio.

bye,
MS