Il sensazionalismo di Sallusti: effetti collaterali indesiderati

Buongiorno,

come probabilmente sapete ho sempre disprezzato e considerato pericoloso e dannoso un certo modo di fare (pseudo) giornalismo in cui si usa un sistematico sensazionalismo a fini politici.

Torno oggi sull'argomento perchè, a mio modo di vedere, siamo in presenza di una situazione che mi sembra dimostrare quanto i miei timori siano fondati.

Stiamo ai fatti:

Verrebbe quasi da pensare che, finchè c'è certo giornalismo in circolazione, ai terroristi non serva nemmeno impegnarsi più di tanto per far danni: in fondo c'è già chi, coscientemente o a propria insaputa, sembra già lavorare per loro...

Ciao

Paolo

(1) Fossi stato nell'articolista avrei chiesto al concierge a che ora Al Baghdadi si sarebbe visto con i suoi colonnelli e cosa avrebbero mangiato. O avrei chiesto se me lo passava al telefono. In fondo, come fonte autorevole, un concierge non è da buttar via...

(2) Dalla chiusa di questo pezzo mi pare anche chiaro di non essere l'unico a correlare i due articoli in questione

Nessun commento: