Juve: e cinque!

Buongiorno,

ci sono squadre che si esaltano per la "manita", quando fanno cinque gol.

La differenza tra la Juve e queste compagini sta nel fatto che persino dopo aver conquistato il quinto scudetto consecutivo l'obiettivo è già rivolto oltre i festeggiamenti ai nuovi obiettivi, dalla Coppa Italia di quest'anno alla prossima stagione.

La differenza, specularmente, sta nel fatto che, quando qualcosa non funziona, come avvenuto alla Juve ad inizio stagione, i bianconeri cercano di trovare e mettere in atto una soluzione, piuttosto che piagnucolare su presunti torti e/o complotti.

La differenza sta infine nel fatto, a differenza di chi si illude di colmare un gap enorme puntando tutto su un campionissimo, la Vecchia Signora difficilmente scarica tutto il peso di un campionato sulle spalle di un singolo giocatore.

Mi piace pensare che sia per questo modo di costruire le vittorie che oggi i tifosi della Juventus festeggiano, dopo una rimonta strepitosa e con una squadra rinnovata per oltre un terzo rispetto a quella che l'anno scorso si era aggiudicata il titolo (e la Coppa Italia e la finale di Champions), la manona dei cinque scudetti. Con lo squardo puntato sempre un po' più avanti degli altri.

Ciao

Paolo

3 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Negli ultimi 30 campionati, 22 volte il Campione di Inverno ha poi vinto lo Scudetto.

Non quest'anno.

No time for losers.

T.

PaoloVE ha detto...

...ho trovato strepitoso lo sfottò che fa la parodia della domanda di un quiz televisivo:

Chi ha vinto più schedetti?

a) Roma
b) Napoli
c) Maradona
d) Padoin

;-)

E adesso speriamo proprio di ESAgerare!

Ciao

Paolo

F®Ømß°£ ha detto...

Che ce frega de Higuain? Noi c'avemo Padoin