Oscar Giannino

Buongiorno,

immagino non serva dire che sono solidale con il giornalista che qui più d'uno ascolta e che considero chi l'ha fatto oggetto del lancio di uova e pomodori un cretino violento ed antidemocratico.

Però meglio farlo lo stesso, visto che dissento quasi sistematicamente dalle analisi e dalle ricette del conduttore de "La versione di Oscar".

 
Ciao

Paolo

13 commenti:

Michele R. ha detto...

Ciao,
ho ascoltato 2 minuti de "la zanzara" in cui crux ricordava l'episodio.
Non posso che concordare con quanto hai scritto.

MS ha detto...

Io l'ascolto con piacere e l'ho ascoltato anche questa mattina quando in circa un minuto ha sintetizzato l'accaduto.
Mi dispiace particolarmente :-(

x ha detto...

l'immagine di OG che sfoggia il suo abituale look è già di per se terrificante... ma con la frittata rossa addosso diventa davvero comico!
non mi è sembrata un'aggressione cosi violenta.... eddai su, non facciamo le donnine piagnucolose!

x ha detto...

intervistato Marchionne sulla vicenda: "I soliti scherzi idioti della FIOM"!

MS ha detto...

Personalmente minimizzerei l'accaduto, ma e' chiaramente un'aggressione antidemocratica.
Stiamo parlando di un tizio che di mesterie analizza e sintetizza materia di natura economica. E cosa importante[1] le sue parole non cambiano di un euro il contenuto del mio portafoglio.
Posso essere d'accordo su qualsiasi contestazione verbale, ma se non si posseggono argomentazioni non si tirano le uova.
Un atteggiamento dei contestatori per me accettabile? Stava andando ad una conferenza, quindi si sarebbero dovuti recare li' e contestarlo verbalmente.

MS,
una donnina piagnucolosa

Note:
[1] -> importante nel caso specifico, ma non importante in generale

x ha detto...

credo che OG si sia dispiaciuto maggiormente per i suoi begli abiti compromessi irrimediabilmente!
Rosso d'uovo + tomato = un mix esplosivo e incancellabile anche per la migliore laundry!
Ma perchè invece che alla Statale non ha tenuto la lezione altrove...chessò?

PaoloVE ha detto...

@ Francesca:

Oscar Giannino non ha piagnucolato, da quanto mi risulta.

Fortunatamente sono stati altri a stigmatizzare l'operato di un gruppo di deficienti antidemocratici, il che, ovviamente, rimane per me una cosa secondo me ben fatta.

Ciao

Paolo

Pale ha detto...

@ Francesca

Premesso che non ne sapevo niente dell'accaduto, ma mi meraviglio di quanto hai scritto. Quello che e' successo e' da condannare senza se e senza ma, tantomeno senza ghigno.

Per me la liberta' di espressione e' superiore al contenuto espresso e qualunque aggressione e' da condannare.

Michele R. ha detto...

Quei buffoni che gli gridavano assassino e fascista impedendo ad OG di parlare si sono comportati loro stessi come dei fascisti. Sono convinto che se riguardassero il video si vergognerebbero di quanto hanno fatto.

PaoloVE ha detto...

@ MR:

credo invece che minimizzerebbero e sarebbero anche un po' fieri di sè.

Al fascista medio non spiace essere tale...

Ciao

Paolo

x ha detto...

eggià, invece quelli che hanno invitato OG a discettare della crisi, venuto per l'occasione agghindato come per la caccia alla volpe, e con le babucce rosse come quelle del papa, sono invece gli studenti del catechismo.
A OS non mancano le occasioni di pontificare in lungo e in largo e di avere una grandissima visibilità.... se per un'unica volta ha dovuto subire una simpatica contestazione, di quelle che non fanno male ma al limite lasciano l'alone, che sarà mai?
E' il fio che deve pagare oggi per le troppe omesse prese di posizione a fronte degli incomprensibili teoremi dell'ex-ministro dell'economia ad esempio.
io non la farei cosi tragica....
e, come ha scritto spinoza.it, l'OS imbrattato lo considererei un'installazione post-moderna da esporre alla Biennale.
Occhio che c'è molta rabbia in giro.... siamo in recessione, un milione di posti di lavoro persi, crescita nulla, investimenti zero, credit crunch....altro che uova e pomodori!

Michele R. ha detto...

@Francesca

il link al video che ho postato dimostra che non era una simpatica contestazione. A me pareva che qualcuno fosse intenzionato a passare alle vie di fatto. Eppoi se le ragioni dei contestatori erano cosi forti non c'era bisogno di tutto quello che si vede nel video. Se sei democratico (e non un fascista come rinfacciavano i contestatori) lo avresti lasciato parlare, avresti ascoltato, e poi avresti chiesto la parola per ribattere. In questi mesi ho seguito spesso OG, pur non essendo quasi mai d'accordo con le sue vedute, posso aggiungere che non è stato affatto tenero con Tremonti.

x ha detto...

allora io sono troppo avanti!
ero critica e scettica circa la effettiva competenza del commercialista di Sondrio sin dall'inizio del mandato 3 anni e mezzo fa, poi furibonda per come potesse essere unanimemente considerato un economista di valore e si stentava a capirne i ragionamenti e la direzione in cui voleva puntare per rispondere con dei veri scossoni alla situazione di crisi, mentre lo si vedeva con la massima disinvoltura presenziare alle cene degli ossi o ai comizi pre-elettorali padani in cui si vantava di non leggere libri, tra diti medi alzati e pernacchie.

tornando a OS, non credere che io non lo stimi, caro Mike e che non apprezzi alcune delle posizioni che ha assunto circa le varie proposte riguardo alla manovra, come ad esempio la netta contrarietà all'ennesimo condono tombale fiscale edilizio etc.
Mentre non concordo sulla sua opposizione alla patrimoniale che invece viene sposata addirittura da un largo fronte che va dalla Marcegaglia ai sindacati.
E nemmeno concordo con lui per la dismissione del patrimonio edizilio pubblico che egli valuta in addirittura 150 miliardi, perchè lui la fa facile ma secondo me ci vorrebbero secoli a mettere in piedi tutto il business.
Un conto è vendere pezzi di Aziende prestigiose e altro è trovare qualcuno che voglia le caserme dismesse.... o forse lui venderebbe il Colosseo?