Non capisco e non mi adeguo

Buongiorno,

Gianluca Casseri
ho letto un po' dei primi articoli sullo spree killer che, probabilmente mosso da una ideologia suprematista bianca, nonchè da una buona dose di follia, ha ucciso ieri due (tre?) senegalesi a Firenze.

E così, per l'ennesima volta riformulo le solite domande:

Perchè il kamikaze arabo è sempre un fanatico terrorista e spesso per trasposizione lo è con lui tutto il suo popolo, mentre quello occidentale è magari un po' nazista, ma comunque strano, solitario, depresso, scarsamente capace di intendere e volere e via marginalizzando e gli occidentali non gli devono essere accostati nemmeno lontanamente? 

Perchè al terrorista arabo l'opinione pubblica ed i media non concedono l'attenuante dell'incerto stato mentale? Perchè agli arabi non è riconosciuto di poter prendere le distanze da Mohamed Atta come gli occidentali lo fanno da Breivik?


Perchè, da Utoya a Firenze, passando per gli incendiari dei campi Rom di Torino, è questo che troppo spesso si legge. Quando non si arriva a leggere che la colpa di quanto avvenuto ad Utoya è comunque degli integralisti islamici e non dell'ideologia nazista.

Non trovereste strano scoprire che i media arabi ci dipingono come un unico popolo di fanatici oltranzisti perchè uno degli pseudointellettuali che ruotano attorno a Casapound ha dato libero sfogo all'odio che covava? Eppure è quello che simmetricamente vediamo fare ogni giorno.

Ciao
 
Paolo

2 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

E perché non rivalutiamo Lombroso?

Un ceffo con quella faccia sarebbe esponente della razza superiore?

Ciao

T.

x ha detto...

"Oggi Casa Pound di Pistoia prende le distanze dall'assassino, «era un solitario, è venuto poche volte. Condanniamo fermamente ciò che ha fatto», eppure il ragioniere aveva scritto più di una volta su «Ideodromo», pagine online con le linee teoriche del gruppo. Stranamente però i suoi recenti commenti non si trovano più. Cancellati? Chissà."

"Subito i siti dell'estrema destra si allagano con l'inchiostro più nero e nei forum il delirio sgocciola a chiazze fino alla celebrazione dell'eroe:
«Io non credo che si sia tolto la vita. Lo avranno ucciso i poliziotti»."

.........................

Per anni il centro destra ci ha stordito di ossessione sulla sicurezza e la minaccia UNILATERALE di invasione islamica su cui ha costruito le proprie fortune elettorali.

Senso di sconforto e di rabbia impotente.....