Buongiorno,
Gianluca Casseri |
ho letto un po' dei primi articoli sullo spree killer che, probabilmente mosso da una ideologia suprematista bianca, nonchè da una buona dose di follia, ha ucciso ieri due (tre?) senegalesi a Firenze.
E così, per l'ennesima volta riformulo le solite domande:
Perchè il kamikaze arabo è sempre un fanatico terrorista e spesso per trasposizione lo è con lui tutto il suo popolo, mentre quello occidentale è magari un po' nazista, ma comunque strano, solitario, depresso, scarsamente capace di intendere e volere e via marginalizzando e gli occidentali non gli devono essere accostati nemmeno lontanamente?
Perchè al terrorista arabo l'opinione pubblica ed i media non concedono l'attenuante dell'incerto stato mentale? Perchè agli arabi non è riconosciuto di poter prendere le distanze da Mohamed Atta come gli occidentali lo fanno da Breivik?
Perchè, da Utoya a Firenze, passando per gli incendiari dei campi Rom di Torino, è questo che troppo spesso si legge. Quando non si arriva a leggere che la colpa di quanto avvenuto ad Utoya è comunque degli integralisti islamici e non dell'ideologia nazista.
Non trovereste strano scoprire che i media arabi ci dipingono come un unico popolo di fanatici oltranzisti perchè uno degli pseudointellettuali che ruotano attorno a Casapound ha dato libero sfogo all'odio che covava? Eppure è quello che simmetricamente vediamo fare ogni giorno.
Ciao
Paolo
2 commenti:
E perché non rivalutiamo Lombroso?
Un ceffo con quella faccia sarebbe esponente della razza superiore?
Ciao
T.
"Oggi Casa Pound di Pistoia prende le distanze dall'assassino, «era un solitario, è venuto poche volte. Condanniamo fermamente ciò che ha fatto», eppure il ragioniere aveva scritto più di una volta su «Ideodromo», pagine online con le linee teoriche del gruppo. Stranamente però i suoi recenti commenti non si trovano più. Cancellati? Chissà."
"Subito i siti dell'estrema destra si allagano con l'inchiostro più nero e nei forum il delirio sgocciola a chiazze fino alla celebrazione dell'eroe:
«Io non credo che si sia tolto la vita. Lo avranno ucciso i poliziotti»."
.........................
Per anni il centro destra ci ha stordito di ossessione sulla sicurezza e la minaccia UNILATERALE di invasione islamica su cui ha costruito le proprie fortune elettorali.
Senso di sconforto e di rabbia impotente.....
Posta un commento