La finale rubata

Buongiorno,

la finale rubata, dal mio modesto punto di vista, sarebbe stata quella in cui alla Juventus fosse stato eventualmente assegnato il famoso rigore su Pogba (che personalmente ritengo ci fosse e che invece le è stato negato come anche la precedente punizione per il fallo commesso centralmente appena fuori area sempre su Pogba) e magari quella in cui il rigore fosse stato persino trasformato in rete (come ritengo molto probabile vista la lucida determinazione dei bianconeri in quella partita).

Sarebbe stata una finale rubata perchè, malgrado gli errori dell'arbitro che hanno penalizzato la Juve, la vittoria del Barcellona è per me il giusto esito della partita (magari, a voler essere sofisti, il 3-1 è un po' generoso per i blaugrana, ma poco cambia): il Barcellona era di gran lunga la squadra più forte ed ha disputato una partita di qualità superiore a quella, pur buona, disputata da una Juve che aveva già sovvertito pronostici e rapporti di forza nello scontro il il Real Madrid.

A distanza ormai di una settimana dalla finale (e digeriti i tanti sfottò e rosicamenti del caso) continuo a non potermi dire deluso: la Juventus quest'anno è già andata molto oltre quello che personalmente speravo confermandosi molto superiore a qualsiasi altra squadra italiana ed unica italiana vicina alle migliori squadre europee.

Credo che per lei sarà difficilissimo confermarsi ai livelli raggiunti, ancor più difficile migliorarli.

Ciao

Paolo

P.S. Chi ancora tritura i maroni con Turone, Ronaldo o Muntari prenda nota di come si commentano gli errori arbitrali ai propri danni. Io vado a farmi una doccia perchè sono tutto sudato per l'enorme sforzo richiestomi dalla grottesca finzione di indifferenza e superiorità :-)

2 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Condivido tutto. Stagione al di là delle aspettative.


Possano i trituratori di maroni vivere sempre stagioni così, dal punto di vista delle loro squallide squadre.

Ciao.

T.

PaoloVE ha detto...

@ T.:

"Possano i trituratori di maroni vivere sempre stagioni così, dal punto di vista delle loro squallide squadre."

Come detto mi accontenterei. Ma sono subdolo: mi auguro che invece restino delusi.

E poichè l'unica soddisfazione che possono vantare è la sconfitta della Juve in finale... :-)

Ciao

Paolo