Solo un consiglio musicale

Buongiorno,

non ho avuto modo di preparare un post degno, cosa di cui mi scuso.

Venerdì sera sono stato al concerto di un gruppo di Bergamo, i Folkstone, che vi consiglio.

Non sono un raffinato intenditore, ma da tempo sono rimasto colpito dalla musica che suonano, che alcuni definiscono medieval rock. Praticamente hard rock mescolato a sonorità celtiche, suonato con largo uso di cornamuse, arpe, liuti ghironde, ... e interpretato in italiano da un cantante dalla voce tonante e ben impostata.

So che detto così potrebbe suonare molto strano, e che la sensazione di bizzarria aumenta davanti ai fan, gran parte dei quali ama sfoggiare improbabili kilt ai loro concerti, oltre alla consueta parata di look da concerto heavy metal, però il mix di parti potenti, riff ipnotici e aulici spezzoni celticheggianti secondo me valgono la serata.

Mi sono divertito, e non poco, quindi il minimo che posso fare è ringraziarli per l'ottima serata (e vi assicuro che non era facile, dato che il concerto era all'aperto e, purtroppo, pioveva: gli irriducibili fan si sono messi allegramente a pogare nel fango, la band ha continuato a suonare sino allo sfinimento* :-) ) e fargli quel po' di pubblicità che può arrivare da qui.

Ciao

Paolo

P.S. No, per me niente Kilt nè birra nel corno. Però un paio di brani li ho cantati a squarciagola :-)

* desidero esprimere tutta la mia ammirazione per i polmoni della tizia con i dreadlock che ha suonato ininterrottamente per oltre due ore la cornamusa.

4 commenti:

altrosimone ha detto...

Ascoltato, non propriamente dei miei gusti ma, come si dice, a buon intendtor poche parole! :)

PaoloVE ha detto...

@ altrosimone:

peccato!

A me brani come "Anime dannate" fanno venire voglia di mettermi alla testa di un'orda di barbari a cavallo brandendo alta l'ascia.

:-)

Ciao

Paolo

altrosimone ha detto...

Mi son spiegato male, intendevo dire, che non è propriamente dei miei gusti ma mi piace ascoltarli, tant'è che penso fra qualche giorno, se mi ricordo, acquisto un loro cd o due, anche per incoraggiare il gruppo, alla faccia delle solite case major musicali.

PaoloVE ha detto...

@ altrosimone:

allora il mio post non è stato inutile: ne son contento. :-)

Ciao

Paolo