Complimenti a Maroni

Buongiorno,

dopo averci per anni abituati ai "raffinatissimi" distinguo dei Borghezio e dei Calderoli davanti ad episodi razzisti di ogni genere o alle "simpatiche esternazioni" (ve li ricordate i cori contro i napoletani?) e successive minimizzazioni dei Salvini di turno, non posso che salutare con soddisfazione la posizione espressa da Maroni davanti a quanto successo a Busto Arsizio, dove l'intera squadra del Milan ha giustamente lasciato il campo davanti al comportamento razzista di una parte degli spettatori durante una amichevole.

Cori razzisti contro i giocatori di colore del Milan: una vergogna. Bravo Allegri, giusto ritirare la squadra.

recita il Twit di Maroni, che, per una volta, condivido in pieno: Bravo Allegri, è ora che ci si ribelli davanti alle intemperanze di questa massa di cretini. E che chi ci rimette il costo del biglietto cominci ad "esserne grato" ai responsabili.

Spero che sia l'inizio di una reale svolta per tutta la Lega (e, perchè no, anche del mondo del calcio italiano), anche se molti suoi esponenti (a partire dai due citati inizialmente) mi paiono francamente inemendabili: troppo beceri nel passato per poter essere credibili in un loro molto eventuale ripensamento.

Ciao

Paolo

3 commenti:

cipper ha detto...

Bravo Allegri, bravo Maroni. Ma ho l'impressione che il gesto nobile sia stato favorito dalla scarsa importanza del match: avrebbero fatto lo stesso in una partita di campionato? Ne dubito.
In ogni caso, dopo questa volta, se succedera' in partite piu' importanti avremo un termine di paragone.

PaoloVE ha detto...

@ Cipper:

era sicuramente una situazione piuttosto favorevole in cui farlo.

Ma adesso farà notizia il sottrarsi a questa condotta anche in ambiti di maggior rilievo, non solo per chi ha dichiarato che si comporterà così d'ora in poi, ma per tutti.

Insomma, qualche speranziella potremmo giustificatamente averla.

Ciao

Paolo

F®Ømß°£ ha detto...

Buondì,

non credo nemmeno per un istante a quanto dice Maroni. I leghisti non meritano alcun rispetto, visto che ospitano nel loro movimento i peggiori elementi.

Ad aggravare il tutto c'è l'ipocrisia intollerabile con cui fingono di non vedere i suddetti elementi (come fanno quelli con la faccia pulita, ma i qualificanti occhiali rossi) oppure quando non hanno il coraggio di sostenere fino in fondo i loro deliri razzisti.

Per quanto riguarda il gesto del Milan, ben fatto. Purtroppo nelle partite ufficiali sarà più difficile vedere atti così clamorosi, temo.

Saluti

Tommaso