C'è blog e blog, purtroppo per voi. Post da parental control

Buongiorno,


Poi, prima di avere la possibilità di buttar giù qualcosa, vedo che su Nonunacosaseria esce un post sull'argomento. Questo qui.

Porca vacca, penso, un post "bruciato" sul filo di lana.

Normalmente condivido le analisi di NUCS e spesso le sue conclusioni, per di più NUCS è sempre meno approssimativo di me nella scrittura, ha uno stile meno rozzo (no, dico, ve lo immaginate il suo blog con lo sfondo con le fiamme?!? E lui lì, ad esserne fiero ed orgoglione ?!???)... insomma, ero convinto di non aver nulla da aggiungere.

Invece, letto il suo post, stavolta devo dissentire e, credetemi, è proprio la mia intrinseca rozzezza a rendere più credibile la mia spiegazione rispetto alla sua, perchè mi avvicina al punto di vista dell'italiano medio, molto più terreno e meno algido di quello di NUCS (che, sono sicuro, mi scuserà per l'irriverente invasione di campo).

Sapete perchè io credo che l'assoluzione mediatica preventiva di SB non interessasse agli Italiani? 

Perchè tutti davano giustamente per scontato che si trattasse (come è effettivamente stato) di un programma propagandistico volto a condizionare dall'esterno il giudizo nel processo e che quindi, per assolvere l'imputato da ogni accusa, nella trasmissione sarebbe stato omesso qualsiasi riferimento a tutti gli argomenti boccacceschi e piccanti, veri o presunti, della vicenda, rendendo il tutto banale e noiosissimo.

Sapevano che la vicenda sarebbe stata narrata come una improbabile favoletta di un buon samaritano che salva la virginea pastorella smarrita e la accoglie nel suo castello fatato per donarle disinteressatamente quanto la vita le ha proibito, escludendo qualsiasi accenno che potesse ingenerare anche il benchè minmo dubbio sulla moralità (intesa secondo i migliori luoghi comuni) dei comportamenti dell'ex premier.

Detto tra me e voi, hanno pensato: "Yawn, che palle!"ed hanno cercato altro col telecomando. Persino l'Inter sarebbe andata meglio (e intendo ai tifosi interisti...)

Passatemi il calambour: tutti sapevano che ne "la guerra dei vent'anni" si sarebbe parlato del noioso Cubo di Rubick invece che del pruriginoso ed opimo Culo di Ruby, e si sono regolati di conseguenza.

Se alla trasmissione fosse stato funzionale raccontare di lap dance, tette, culi, cosce, prostituzione di massa, sodomie, sesso mercenario con minorenni, rapporti orali e collettivi, lettoni di Putin e protesi peniene,... tutti argomenti di un certo interesse per il grande pubblico (ricordate a cosa serve la colonna delle tette?), moltissimi avrebbero dato per scontato che, sebbene si trattasse di propaganda, almeno ci sarebbe stato qualcosa di interessante da vedere e l'audience sarebbe andata alle stelle meglio che con Montalbano.

Ma in tal caso sarebbe stata un trasmissione propagandistica a favore dell'accusa.

Probabilmente la pubblicità con la signorina che maneggia il vibratore è stata messa lì apposta da qualche genio del marketing nel tentativo di risollevare le sorti della trasmissione.

Ciao

Paolo

1 commento:

F®Ømß°£ ha detto...

Mi sa che hai più ragione tu di NUCS, questa volta.

;-)

T.