Trovate le dieci piccole differenze

Anche oggi doppio post grazie a Michele che ringrazio. Qui il primo. Come vedete oggi si continua a parlare di stampa.

Buongiorno,

tra sabato e domenica ho avuto uno scambio di idee con il titolare del blog nonunacosaseria per questa vignetta in homepage sul sito de “Il Fatto Quotidiano”




che cercava di dare una rappresentazione ironica a questo articolo.


La replica pacata di Feliciano è stata, giustamente, “e allora metticeli tutti i partiti!”

Mi è poi giunta la notizia di Belpietro indagato per vilipendio per questa vignetta satirica su Napolitano


Ora, pur ritenendo “Libero” buono solo per incartare il pesce per le stesse ragioni spiegate da una nostra vecchia e cara conoscenza, precisata la mia scarsa stima e rispetto per come Maurizio Belpietro svolge la sua professione, e sapendo bene che in Italia c'è l'obbligatorietà dell'azione penale da parte della magistratura quando c'è una notizia reato, mi domando: Ma con tutti i problemi più seri che ci sono era proprio necessario perdere tempo con una ridicola e innocua vignetta? Ecco, io credo che non se ne sentisse il bisogno.

Aggiungi un posto a tavola, che c'é...
Ritornando a quanto detto da Feliciano mi verrebbe da dire a chi ha disegnato la vignetta che evidentemente ha avuto il benestare del direttore di quel giornale: “E allora metticeli tutti”, perché questa vignetta oltre ad essere una banale e brutta copia di quella de “il Fatto Quotidiano” non corrisponde al vero. D'accordo che “mangiano” anche i personaggi rappresentati, ma quelli che tirano le fila che sono in prima posizione sono al governo. Dove stanno? La bocca e la pancia l'hanno pure loro...

Saluti

Michele

Nessun commento: