Margherita?

Buongiorno,

quello che più mi lascia perplesso della storia dei 13 milioni spariti dai bilanci di partito per mano dell'onorevole (?) Lusi non è che quei bilanci erano certificati (che ci aspettiamo, che se ti pago per certificarli tu mi dica che c'è un buco? Suvvia...).

Non è nemmeno che tra i politici qualcuno si sia approfittato di soldi non suoi (provate a guardare quanti pregiudicati ed indagati ci sono tra i vostri amici, poi provate a guardare quanti ce n'è in parlamento, e vi renderete conto che molto probabilmente le cattive compagnie non prendono lo spritz con voi).


Non è neanche che, una volta scoperto, Lusi si assuma tutta la responsabilità (era già successo con Citaristi e Greganti ai tempi di Tangentopoli). Anche se da un politico italiano in verità questa cosa un po' sorprende.

Non è neppure che Lusi rilasciasse interviste moraleggianti tempo fa.

Non è infine che ci sia chi adesso vorrebbe mettersi a sindacare sul fatto che si tratti di soldi nostri o del partito e quindi di chi avrebbe titolarità di lamentarsi del furto.

Quello che mi lascia perplesso è che si tratta di rimborsi elettorali della MARGHERITA, che scopro essere un partito che, pur essendo confluito nel PD nel 2007, apparentemente esiste ancora, vantando persino nella sua dirigenza un Rutelli che ormai, transitato per il PD, milita nell'API (qualsiasi cosa esso sia) e/o, forse nel Terzo Polo.

Che un morto schizofrenico a distanza di 5 anni dal decesso abbia funzionari, dipendenti e (pingui) bilanci mi pare francamente troppo.

Ciao

Paolo

3 commenti:

Michele R. ha detto...

Domanda da 13 milione di euro:
Uno si impossessa di quel malloppo, e nel suo partito non se ne accorge nessuno. le possibili risposte (secondo la mia logica)
a) Siccome i milioni sono nocciolina, se qualcuno si impossessa di una di queste, non se ne accorge nessuno.
b) Non ha fatto tutto da solo, e quindi ci sono altri che sanno e hanno avuto il loro tornaconto.

Questa gente ha completamente perso il contatto con la realtà. Quindi per dirla alla Tommaso:
#MODALITÀ ESTREMISTA ON#
E' ora di cominciare ad armarsi di bastoni, visto il rifiuto della classe politica di voler tornare con i piedi per terra.*
#MODALITÀ ESTREMISTA OFF#

Michele, colto da conati di vomito al solo sentire la parola politica!

*oltre all'episodio citato nel post ricordo l'ennesima, ulteriore, nefandenza: Il ricorso di alcuni personaggi contro i presunti (altra presa per il c**o nei nostri confronti) tagli ai parlamentari.

MS ha detto...

secondo me c'e' almeno un'altra possibilita':
c) prelevare da un fondo di un partito inesistente non danneggia il pubblico.

Ritengo che il fondo del partito fantasma sia fine a se stesso, nel senso che il partito non abbia funzioni pubbliche/partitiche, per cui il fondo non e' reimpiegato per fini di interesse pubblico.
Credo che la funzione del fondo sia esclusivamente parassitaria, nel senso che la sua funzione e' alimentare le tasche dei componenti. Un parassita ha prelevato troppo dal salvadanaio, creando uno squilibrio all'interno del sistema, minando l'esistenza stessa del sistema parassitario.

Piu' semplicemente, il prelievo milionario dal salvadanaio e' un problema che considero di un paio di ordini inferiore rispetto all'esistenza del salvadanaio.

bye,
MS

Michele R. ha detto...

@Mariano

Viste le ultime vicende mi vien tanto voglia di dare ascolto ai miei istinti: Dove posso acquistare un Bazooka?
La prossima destinazione è Roma quando sono tutti presenti...