Il giudice scandaloso

Buongiorno,

premetto che anch'io ritengo che sarebbe stato più opportuno se il giudice Esposito avesse espresso nella maniera più compiuta e formalmente ineccepibile le motivazioni della condanna di Silvio Berlusconi, e se quindi lo avesse fatto con il solo deposito delle motivazioni della sentenza.

Davanti a chi urla allo scandalo resto però basito: sommariamente ed in via ufficiosa sembra che il Mattino di Napoli abbia avuto un'anticipazione delle motivazioni, che evidentemente, secondo i giudici, giustificano la condanna già erogata in primo e secondo grado, informazioni che evidentemente sono nella disponibilità dei giudici che hanno sentenziato e sembra lo abbiano fatto motivatamente.


Lo scandalo sarebbe stato semmai se le motivazioni non fossero state a conoscenza di chi aveva emesso la sentenza. Cosa che sembra non essere. 

Davvero vogliamo tirare su un can can per delitto di chiacchiera? Con il fragoroso pollaio di politici di destra abituato ad affermare a ruota libera tutto ed il contrario di tutto e ad insultare a destra e manca chiunque più gli aggradi (a partire dagli elettori di centro sinistra definiti coglioni, dai politici di centro sinistra definiti liberticidi e dai magistrati cancro)?

Su una cosa non posso però che dar ragione a chi si scandalizza: possibile che una persona incapace d'esprimersi in un italiano comprensibile possa  giungere a cariche di tale importanza?

Ciao

Paolo


Nessun commento: