Juve: scudetto 29 ter

Buongiorno,

oggi noi juventini festeggiamo per le terza volta in sette anni il ventinovesimo scudetto (l'anno scorso abbiamo festeggiato il 29 bis, quest'anno il 29 ter), probabilmente perchè gli altri possano capire bene qual'è la scala di valori nel calcio italiano, specialmente per quelli che, non potendo contare su qualche scudetto di cartone (o degli onesti), nè su qualche campionato senza avversari o sulla svendita a prezzi di saldo dei giocatori altrui, sembrano destinati a restare (peraltro in ottima compagnia) a zeru tituli.


Per amore di statistica segnalo che prima che i tifosi di un'altra squadra italiana possano festeggiare il loro ventinovesimo scudetto dovranno passare almeno undici anni. Ma questa, ovviamente, è solo una affascinante ed improbabile teoria, di quelle che avvolgono la storia dei rapporti tra la Juve ed i suoi avversari.

Nel frattempo i nostri avversari potranno consolarsi, come sicuramente sarà e com'è sempre stato, vincendo il calcio mercato estivo.

:-)

Ciao

Paolo

P.S. e adesso, fino a fine campionato, vuoi per radici vuoi per abitudine ai colori, tiferò per gli altri bianconeri: FUARCE UDIN!

P.S.2 sono stato in piazza oggi pomeriggio: c'era un sacco di gente che festeggiava. Nemmeno un interista.

6 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Goduria calcistica!

Sempre Forza Juve!

T.

PaoloVE ha detto...

...mi hanno fatto notare che non sta bene infierire sugli amivi interisti.

Per di più il 5 maggio.

:-)

Ciao

Paolo

F®Ømß°£ ha detto...

Il 5 maggio, già... quando il potere di Moggi li fece perdere con la Lazio.

Perché, come ben sai, Moggi è un cavaliere templare, in combutta con i servizi segreti del Nepal occidentale, dove c'è l'accesso alla Terra Cava, in cui Hitler, Elvis e Pietro Gambadilegno sono vivi e hanno gomblottato contro gli Unici Onesti, Ingroia lo sapeva! E l'hanno mandato ad Aosta, non vedi il nesso con il Nepal? ... eccetera.

:-)

T.

L'antiinterismo è un dovere morale :-D

cipper ha detto...

allora togliamo quella stella di troppo dalle maglie dai, se vogliamo festeggiare a testa alta

PaoloVE ha detto...

@ Cipper:

"togliamo quella stella di troppo dalle maglie"

mode sborone on

se continua così, con un po' di fortuna l'anno prossimo non ce ne sarà più bisogno. E magari ci attacchiamo anche la quarta d'argento...

mode sborone off

mode perfido on

e pensa che c'è chi tiene in bacheca uno scudetto che gli hanno regalato senza che l'avesse vinto. Ma mica glielo chiedono indietro...

mode perfido off

:-)

in realtà, a parte le considerazioni sul festeggiare a testa alta, sono abbastanza d'accordo con te.

Ciao

Paolo

PaoloVE ha detto...

@ cipper:

e pensa che ai nostri avversari invece servirebbero almeno due anni per poter attaccare la seconda (non la terza) stella sulle loro maglie.

Persino a quelli cui gli scudetti (di cartone) venivano regalati...

;-)

Ciao

Paolo