Come dare le notizie

Buongiorno,

il caso dei due fucilieri del S.Marco accusati dell'omicidio di due pescatori indiani durante un'azione di contrasto della pirateria dà uno spunto per vedere confermare la qualità di certa informazione.

Diciamo che c'è un ex Premier molto amico che ha bisogno di riguadagnare consenso? Si titola così: "Schiaffo a Mario: sarà il Cav (con Putin) a salvare i nostri marò". E giù foto ed articolo. Dopo magari l'articolo è un po' (solo leggermente) più cauto e meno assertivo. In fondo non è nemmeno detto che Berlusconi si muova tal senso. Ma titolone, foto ed articolone colpiscono. Scende in campo SB, c'è da fidarsi.

Auguriamocelo, ed auguriamoci che siano liberati e regolarmente scagionati.

Ma quando a muoversi è un sindaco che ti ha fatto l'imperdonabile sgarbo di sottrarre alla tua parte politica una delle più importanti città del Paese, quando non partecipa ad una pagliacciata di dubbia utilità benchè simbolica titoli così: "Pisapia vieta di esporre le foto dei due Marò in Comune" e vai giù di articolone che stigmatizza il fattaccio.

E quando invece il succitato sindaco opera concretamente per le vie istituzionali tutto si riduce letteralmente a quattro righe sotto il titolo: "Caso Marò: domenica Pisapia incontra console indiano a Milano". ho quasi l'impressione che qualcuno abbia cassato un "per caso".


Ciao

Paolo

1 commento:

Renzo ha detto...

E 'sti "giornalisti" li paghiamo pure... Io il pesce lo incarterei direttamente con il loro cervello, anche se probabilmente riuscirei a incartare solo un Candirù.

(sono attualmente in "modalità estremista ON" per dirla con Tommaso)